TeoSport annuncia la partnership con D3O

Una nuova generazione di protezione e performance nei fondelli da ciclismo

TeoSport è orgogliosa di annunciare una nuova partnership strategica con D3Oleader mondiale nello sviluppo di materiali avanzati per l’assorbimento degli impatti. Questa collaborazione segna un passo decisivo nell’evoluzione dei fondelli da ciclismo, integrando tecnologie utilizzate per proteggere piloti di Formula 1 e personale militare impegnato in operazioni attive.

Grazie a questa partnership, TeoSport inserirà nei propri fondelli la schiuma D3O, un materiale intelligente progettato per assorbire e dissipare l’energia derivante da impatti o stress ripetuti. Il materiale irrigidendosi dinamicamente nel momento dell’impatto, distribuisce l’energia e riduce il rischio di infortunio consentendo ai ciclisti di allenarsi con maggiore intensità e superare i propri limiti con maggiore sicurezza.

“Con D3O portiamo un nuovo livello di protezione nel ciclismo”, spiega Daniela Osellame. “Le loro soluzioni, progettate per scenari estremi, sono ora una parte integrante dei nostri fondelli, migliorando in modo significativo l’esperienza e la performance dei ciclisti” Tra le diverse tecnologie del brand, TeoSport e D3O hanno congiuntamente individuato il D3O® AeroMax come soluzione ideale, e materiale più adatto a soddisfare i requisiti di performance, protezione e comfort richiesti dai fondelli TeoSport. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente utile nella gestione delle sollecitazioni specifiche del ciclismo, offrendo un livello di protezione e comfort senza precedenti. 

“Siamo orgogliosi di collaborare con TeoSport e portare le nostre tecnologie di assorbimento degli impatti e vibrazioni a un numero ancora più ampio di ciclisti”, afferma Stuart Sawyer, CEO di D3O“D3O è già un punto di riferimento nel mondo della mountain bike per le sue eccezionali proprietà protettive, e siamo entusiasti di vedere i nostri materiali migliorare le prestazioni dei fondelli e aiutare i ciclisti a ridurre l’affaticamento”. L’integrazione dei materiali D3O permette una mitigazione delle vibrazioni altamente avanzata, aiuta a migliorare la concentrazione, riduce l’affaticamento muscolare e garantisce un controllo superiore sulle lunghe distanze. Un vantaggio concreto per chi affronta terreni sconnessi, uscite prolungate o sessioni di allenamento intense. 
Le schiume D3O contrastano inoltre anche le micro-vibrazioni ripetitive generate dalla pedalata continua, proteggendo le strutture muscolari e migliorando la resistenza nel tempo consentendo ai ciclisti di pedalare a lungo con maggiore comfort. “Per noi, integrare con le tecnologie D3O rappresenta una naturale evoluzione della nostra missione”, conclude Daniela Osellame. “Questa partnership non è solo un’innovazione tecnica, ma anche la conferma del nostro impegno nel ridefinire gli standard del settore.”