Sabato 5 luglio sarà la volta della Assietta Legend, la gara piu’ alta d’Europa
A Sestriere tutto è pronto per ospitare la quarta prova del Marathon Bike Cup Specialized: sabato 05 luglio si svolgerà infatti l’Assietta Legend, la prima marathon del challenge 2025, by Specialized.
La gara di Sestriere sarà anche valida come prova del “Prestigio MTB 2025 di MTB Magazine”, il challenge riservato alle migliori competizioni nazionali che premia la sua partecipazione.
Parliamo di una gara storica, una delle prime manifestazioni offroad italiane, giunta alla sua 37° edizione, che raduna da sempre sulle montagne olimpiche centinaia di appassionati. Insomma, un vero punto di riferimento per il movimento nazionale.
Il percorso unico misurerà 61 km e 1930 di dislivello positivo.
E’ superfluo parlare della bellezza del percorso, conosciuto in tutta Europa: una strada militare in quota, sullo spartiacque tra Val Chisone e Valle Susa, percorsa ogni anno da migliaia di appassionati dell’off road, motorizzato o meno, sia su due o quattro ruote.
La partenza della gara è prevista alle 9.15 dalla località “Sestriere Borgata”; a seguire, alle 09.45 avverrà lo start della “Gravel Race”.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale Endu: https://join.endu.net/entry?edition=93850 .
Tutte le informazioni della gara su www.assietttalegend.it .