Prima vittoria stagionale per il Bottecchia Factory Team
Iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gianluca Spampinato con il Bottecchia Factory Team
Al debutto stagionale, alla XCO Città di Rosolini, il nuovo acquisto Junior ha conquistato subito il gradino più alto del podio, regalando alla squadra la prima gioia del 2026.
Una vittoria tutt’altro che scontata, arrivata al termine di una prova di grande carattere e resilienza. La gara di Spampinato si è complicata già al secondo giro a causa di una scivolata che ha danneggiato il forcellino del cambio.
“È stata una gara tutta all’inseguimento” racconta Gianluca al traguardo. “Dopo la caduta ho perso contatto con la testa della corsa e ho avuto problemi meccanici: il cambio saltava nei tratti tecnici e spesso sono dovuto scendere a piedi. Però non ho mollato: in salita sentivo di averne di più, recuperavo
svantaggio ad ogni tornata finché nel finale sono riuscito a riagganciare il primo della mia categoria, staccarlo e vincere.”

Oltre al risultato, arrivano feedback entusiasti sul mezzo tecnico, la nuova Bottecchia in dotazione al team: “La sto usando da un mese e mi sto trovando benissimo, mi ha davvero stupito. Venendo da altri brand blasonati il termine di paragone era alto, ma questa bici è veramente di altissimo livello e mi sta dando ottime sensazioni.”
Un debutto che dà morale, considerando anche i carichi di studio scolastici che limitano ancora il volume degli allenamenti. L’intesa con i compagni e con lo staff è già ottima: il Bottecchia Factory Team inizia la stagione con il piede giusto.
Fonte: comunicato stampa





