Presentazione ufficiale Ale Colnago Team

Presentata ufficialmente a Formigine la squadra della Ale Colnago Team formazione modenese che si appresta a partecipare alle competizioni internazionali e nazionali della stagione del ciclocross 2025/26.
All’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine, in un clima da grande evento, erano presenti molte autorità non solo del ciclismo. Pierluigi De Vitis, presidente del Comitato Regionale FCI Reggio Emilia della Federazione Italiana Ciclismo. Franco Chini, vice presidente vicario del Comitato Regionale FCI Reggio Emilia. Stefano Pedrinazzi, presidente della Federciclismo della Lombardia. Enzo Varini presidente provinciale FCI Modena. Marco Guidetti provinciale FCI Reggio Emilia. Fabio Perego presidente Struttura Tecnica Nazionale per la pista. Marco Casolari vice sindaco Formigine. Corrado Bizzini e Giulia Martina Bosi assessori del Comune di Formigine. Maria Costi Consigliera Regione Emilia Romagna. Non
presenti a Formigine, ma intervenuti tramite video messaggio, il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni, Daniele Pontoni commissario tecnico della Nazionale, e Ignazio Saia referente per il Consiglio Federale per il settore Fuoristrada.

Milena Cavani, direttore sportivo della Ale Colnago Team, ha così commentato la presentazione. “E’ stata una serata molto positiva, il clima tra gli atleti è stato subito molto buono già dal backstage quando si sono incontrati. Crediamo fortemente nella forza del team e l’ingresso nello staff tecnico di una campionessa come Eva Lechner darà sicuramente un input positivo in più per tutti, atlete ed atleti, che li spingerà a dare il massimo. Ringraziamo tutti gli sponsor, sia extra settore che tecnici.
Avere al nostro fianco un grande marchio come Colnago è per noi un grande onore e non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.

Questi gli atleti dell’Ale Colnago Team tutti in prestito temporaneo per il ciclocross.

Categoria Internazionale

Gioele Bertolini (Elite) classe 1995. Rebecca Gariboldi (Elite) classe 1996.

Alan Zanolini (Under 23) classe 2005. Nelia Kabetaj (Under 23). Elisa
Bianchi (Juniores 2° anno). Nicole Azzetti (Juniores 2° anno). Sara Peruta
(Juniores 1° anno). Julia Kostner (Juniores 1° anno). Giulio Baccini
(Juniores 2° anno). Nicolas Scalorbi (Juniores 1° anno).

Categoria giovanile.

Greta Masini (Allievi 2° anno). Carlotta Lunghi (Allievi 1° anno). Omar
Berlini (Allievi 1° anno). Lucio Baccini (Allievi 2° anno). Ema Paci
(Esordienti 2° anno).