Per il Bottecchia Factory Team, quelli appena trascorsi sono stati due week-end di fuoco
Due location spettacolari, l’Isola d’Elba e Bibbona, hanno ospitato in successione due eventi di vera mtb: la Capoliveri Legend Cup e la Costa degli Etruschi Epic.
La Capoliveri Legend Cup, quest’anno valevole come prima prova di Coppa del Mondo, ha visto al via i migliori atleti al mondo: un banco di prova di assoluto livello per tutto il team. E la prestazione di squadra non ha lasciato a desiderare: in questa particolare competizione, sarebbero stati i primi sessanta atleti classificati a prendere punti validi per il ranking di Coppa. Detto, fatto: Cortesi, Valdrighi e Bertone sono riusciti a conquistare una buona posizione, tra i primi 40, utile anche ad un buon punteggio.

Nonostante le fatiche di Capoliveri e i pochi giorni a disposizione per recuperarle, poi, il Bottecchia Factory Team ha risposto presente anche alla Costa degli Etruschi Epic. Questa storica gara del panorama italiano, classificata anch’essa Uci, ha richiamato al via tutti i migliori atleti del tricolore. Tra questi, anche i rosso-neri Bottecchia, i quali sono sempre stati della partita: nonostante una foratura per Masi (risalito poi fino al 18 posto), Valdrighi, Cortesi e Bertone hanno chiuso la prova toscana rispettivamente all’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto. Risultati molto importanti, se confrontati col parterre di indubbio livello: anche molti, forti, stranieri (reduci dall’Elba della settimana precedente) non hanno voluto mancare a questa prova tecnica, quanto lunga ed esigente.

Ma il Bottecchia Factory Team era anche impegnato con Federico Ottino alla Gardone in Bike. Federico, qui, è riuscito ad ottenere un importante secondo posto al termine di una gara insidiosa, specialmente dal punto di vista altimetrico. Un esito che dà morale a tutta la squadra, ma soprattutto si rivela un’ulteriore conferma della solidità del giovane debuttante, al primo anno nel Team.
Guardando al futuro, diamo un’occhiata ai prossimi appuntamenti: il primo giugno sarà tempo di tornare alla Monselice in Rosa; l’otto giugno il grande appuntamento col Campionato Europeo a Caselle (Liguria); infine, il 22 giugno, il Team sarà doppiamente in gara, sia alla Gf Città di Poppi, sia alla Via del Sale.


Fonte: comunicato stampa