Novità: Vittoria Torrente

Nuovo Vittoria Torrente: battistrada inedito in una gamma XC Race completamente riprogettata. In Vittoria la foto di apertura è legata a bellissimi ricordi dell’anno scorso. Essa immortala una grande vittoria: il primo posto ai Campionati Europei MTB. Ma non è solo per questo.

Nella foto c’è già il nuovo pneumatico Torrente, che il Wilier–Vittoria MTB Factory Team stava già utilizzando all’epoca (insieme agli altri team di Coppa del Mondo che hanno aiutato a svilupparlo). Torrente si distingue davvero. È l’unico elemento pulito in un mare di fango.

Questo perché Torrente è fatto per affrontare il fango più estremo. O meglio: è fatto per battere il fango più estremo. Come un supereroe, lo affronta di petto e lo espelle istantaneamente dal battistrada.

È un vero campione di grip quando tutto inizia a scivolare via.

La nuova gamma XC Race include i modelli più amati dai rider: Terreno, Peyote, Mezcal e Barzo, ed è ora completa con l’aggiunta del Torrente. Insieme, aiutano gli atleti a dare il massimo su ogni tipo di terreno, dall’hardpack al fango estremo, grazie alla nostra innovativa costruzione specifica da gara. 

Mezcal e Peyote sono stati i primi a introdurre questa nuova carcassa Race nel 2024, da 60 TPI, per offrire una guida più fluida, riducendo l’affaticamento e aumentando l’affidabilità nei giorni di gara. Questa nuova costruzione è completata dalla mescola Graphene + Silica che è ora presente su tutta la gamma. Con il 20% di velocità, l’8% di grip e il 44% di resistenza alle forature in più, e un miglioramento del comfort di guida del 9%, la gamma XC Race offre prestazioni di altissimo livello.

Il trend in fatto di dimensioni sta cambiando, e la nuova gamma XC Race riflette questa evoluzione offrendo misure in 29 x 2.25” (ETRTO 55-622) e 29 x 2.4” (ETRTO 60-622). Tutti i pneumatici XC Race sono disponibili sia con fianchi Marroni sia Neri, offrendo ai rider maggiori possibilità di scelta estetica e combinazione.

INFO: