Nadir Colledani e Asia Zontone vincono il 51° Gran Premio Cartoveneta

Oggi a Scorzè, in provincia di Venezia, è andato in scena il 51° Gran Premio Cartoveneta, tradizionale appuntamento organizzato dal C.S. Libertas Scorzè valevole come campionato provinciale.

Nonostante la giornata di sole, il temibile fango di Scorzè non è mancato e ha reso come sempre le competizioni molto selettive. Come ogni anno questa manifestazione ha potuto contare su una grande cornice di pubblico.

La competizione Open maschile è stata vinta dall’esperto friulano Nadir Colledani (Mondraker Factory) che nella seconda parte di gara è rimasto solitario al comando. Seconda posizione, staccato di 46 secondi, per il giovane Ettore Fabbro (DP66 Pinarello). Terza posizione, poco più indietro, per il veronese Ettore Prà (Hellas Monteforte). Quarto Martino Fruet (Team Lapierre) e quinto Leonardo Ursella (Jam’s Bike).

Tra le donne Open sfida tra la friulana Asia Zontone (Jam’s Bike) e la veneziana Gaia Santin (San Vendemiano). Nelle fasi finali, Asia Zontone è riuscita ad accumulare un discreto vantaggio sull’avversaria che le ha permesso di alzare le braccia al cielo. Terza posizione per Beatrice Fontana (Fas Airport Guerciotti). Tra le juniores, invece, si è imposta Azzurra Rizzi (Jam’s Bike).

Tra gli juniores vittoria netta del trevigiano Pietro Deon (DP66 Pinarello) che ha fatto il vuoto nei primi giri. Secondo e terzo posto per  Giulio Baccini (Ale Colnago) e Francesco Ghirardo (Team Bosco).

Nella gara riservata agli allievi del 2° anno si è imposto il friulano Riccardo Tofful (Sanfiorese), tra i ragazzi del 1° anno L’altoatesino Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) e tra le allieve Nicole Trampus (Sorgente) e Irene Righetto (Team Velociraptors).

Tra gli esordienti successi del trevigiano Francesco Barazzuol (Sanfiorese) e della piemontese Aurora Cerame (DP66 Pinarello). Tra i Master vittorie di Marco Gazzola (Bibione Cycling) tra i Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racerns Nals) tra i Fascia 2, di Stefano Nicoletti (Bealtrami) tra i Fascia 3, di Giovanni Parro (Zero5bike) tra i Fascia 4 e di Chiara Selva (Spezzotto) tra le Woman.

Fonte: comunicato stampa