La strategia nutrizionale ES per la Alta Valtellina Bike Marathon

Grazie ad EthicSport, partner dell’evento valtellinese , che andra’ in scena sabato 26.7 proponiamo quella che è la scelta consigliata a livello di integrazione per performare al meglio in gara, su ognuno dei tre percorsi prescelti.

Sia che si parli del durissimo ma affascinante percorso da 100km, ma anche l’altrettanto duro e completo percorso da 76km e il bellissimo e comunque “tosto” percorso Classic da 44km, l’adatta strategia nutrizionale proposta dai tecnici di EthicSport vi permetterà di affrontare al meglio e senza cali le varie fasi di gara, arrivando al traguardo di Rasin Valdidentro sicuri di avere dato il meglio. “Make your best”: questo il claim del brand romagnolo, fedele compagno della Marathon valtellinese da ormai alcuni anni.

Ma chi è EthicSport? ES nasce dalla ricerca scientifica con l’obiettivo di creare consapevolezza sulle pratiche alimentari nello sport e soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti gli atleti, dai professionisti agli amatori, soprattutto nelle discipline Endurance. L’ esperienza sul campo di ES è cresciuta continuamente grazie allo stretto contatto con squadre professionistiche, federazioni sportive, staff medici e università. E l’impegno, da sempre, è diffondere la cultura dell’integrazione sportiva osservando pratiche etiche, sane e benefiche per l’organismo.

In occasione della Alta Valtellina Bike Marathon sarà presente uno stand di ES sia venerdi che sabato dove potere acquistare a prezzi agevolati i prodotti preferiti da ogni biker. Qui riportiamo le differenti strategie proposte per ognuno dei tre percorsi:

6 gel e una barretta per il Marathon; borracce riempite con Performance Sete o Super Hydro o Super Dextrin e da sorseggiare ogni 20 minuti

5 gel e una barretta per lo Endurance; borracce riempite con Performance Sete o Super Hydro o Super Dextrin e da sorseggiare ogni 20 minuti

4 gel e una barretta per il Classic; borracce riempite con Super Hydro o Super Dextrin e da sorseggiare ogni 20 minuti

Nel pre gara ES consiglia di assumere 15minuti prima dello start PowerFlux, un PRE WORKOUT bifasico ad attivazione istantanea.

In gara ES consiglia di alternare i Gel Super Dextrin e Super Dextrin pro nelle fasi iniziali di gare, passando a Endura in quelle centrali , Energia Rapida e Super Dextrin Boost nel finale di gara.

Per recuperare al meglio infine entro mezz’ora dalla conclusione della gara e prima del “pizzocchero party” ES consiglia una busta di Recupero Extreme.

Per tutte le info relative ai prodotti:

Integratori Sportivi e Proteine Palestra | EthicSport.it