La Bike Transalp sostituita dalla Gravel Peaks nel 2026

Il prossimo maggio 2026 si affaccerà una nuova gara a tappe sulle Alpi, la Gravel Peaks.

Il C.O. tedesco che organizza anche la versione stradale , il Tour Transalp, ha anche purtroppo confermato che la BIKE TRANSALP dopo avere fatto una pausa nel 2025, non sarà organizzata nemmeno nel 2026.

La Gravel Peaks consisterà di sei tappe, con partenza l’11 maggio ed arrivo il 16 maggio per totali 600km e circa 9000m di dislivello.

Il percorso di gara non è anocra pronto ma sarà svelato presto. Fino a fine novembre ci sarà una tariffa super scontata.

Gravel Peaks non avrà uno spirito super competitivo ma servirà anche a socializzare con diversi servizi a fine tappa come chill-out area con musica, specialità regionali, BBQs, pasta party serale, massaggi e deluxe bike support. Il trasporto bagagli, la assistenza medica, una modilità di ospitalità libera( hotel o campeggio) faranno anche parte dei vari pacchetti.

Previsti due pacchetti : sei tappe (prezzo: 1049 Euros) o altrimenti le prime o ultime tre tappe (prezzo: 599 Euros). Per gli U23 sarà prevista una quota ridotta. Il cronometraggio non sarà sulle intere tappe , ma selezionato solo su alcuni segmenti di salita.

Per altre info:

Gravel Peaks 2026 – 6 Gravel Stages in the Alps | Delius Klasing | DKEVENTS

(MM)

Ph copyright: istock_GibsonPictures