Jacopo Billi riabbraccia l’ Olympia Factory Team
Jacopo Billi è il primo nuovo innesto del rinnovato Olympia Factory Team per la stagione 2026. Per l’atleta si tratta di un ritorno: Billi aveva infatti già militato nella squadra padovana nel 2018 e 2019, anni fondamentali per la sua crescita sportiva e personale, che lo hanno portato a raggiungere importanti traguardi fino alla convocazione in Nazionale per Campionati Mondiali ed Europei.
“Olympia è una squadra dove sono già stato e dove mi sono sempre sentito a casa.
Ho vissuto due stagioni davvero molto belle, crescendo come atleta e come persona, al fianco di Marzio Deho, che è stato ed è tuttora una guida di grande valore.
Sono davvero felice di tornare in questo team portando con me l’esperienza accumulata in questi anni. Sarà stimolante correre a fianco di atleti come Claudia Peretti e delle due new entry che a breve saranno presentate: tutti nomi di riferimento, con cui condividere obiettivi, fatica e passione.
Non vedo l’ora di provare sul campo la nuova F1X che ho potuto vedere in azienda e di iniziare la stagione con nuove motivazioni.”
Soddisfazione anche nelle parole di Marzio Deho, team manager Olympia:
“Sono molto contento che Jacopo sia tornato a far parte del nostro team. È un atleta in cui ho creduto fin da subito e che in questi anni ha potuto vivere esperienze importanti anche in squadre di assoluto rilievo.
Rientra in Olympia come atleta maturo, con nuovi stimoli e con tutte le carte in regola per dimostrare il suo valore.”
Fonte: comunicato stampa





