Il primo dicembre importanti news dalla Castro Legend Cup

Frei e Marchet sul tetto del mondo off-road

La Castro Legend Cup 2025 ha consacrato due vincitori d’eccezione: Martin Frei, trionfatore assoluto tra gli uomini con una media di oltre 26 km/h su 80 km off-road, e Giorgia Marchet, regina indiscussa della categoria femminile e protagonista di una performance impeccabile.

Dal 12 al 19 ottobre, oltre 700 atleti da 7 nazioni hanno invaso Castro e il Capo di Leuca, trasformando il Salento nel centro internazionale del ciclismo fuoristrada.

L’evento ha valorizzato alcuni dei luoghi più iconici della Puglia:

– le scogliere e i sentieri della macchia mediterranea

– il Lago di Bauxite di Otranto

– Capo d’Otranto e le grotte Zinzulusa e dei Cervi

– gli antichi tratturi tra Castro, Otranto e Santa Cesarea Terme

Una settimana unica in cui sport, natura e cultura si sono intrecciati offrendo ai partecipanti l’essenza più autentica della Puglia.

 A completare l’esperienza, atleti e accompagnatori hanno potuto scoprire il borgo storico di Castro, il suo castello, il museo archeologico con la statua di Athena e le torri costiere che dominano la litoranea.

  Le immagini ufficiali e i reportage di MTB Magazine raccontano un’edizione destinata a restare nella memoria: un perfetto incontro tra mare, paesaggio, storia e passione sportiva

Prossimo appuntamento:
1° dicembre – “Castro Legend Cup – Talk & Taste”

Ciclo Club Spongano

Dalle 17:00 alle 21:00

 Durante l’evento sarà rivelato un annuncio fondamentale per il futuro della Legend, un momento di festa e confronto che aprirà ufficialmente il nuovo capitolo della manifestazione.