Guadagnini e Borello conquistano Assietta Legend, quarta tappa del Marathon Bike Cup Specialized
Ad aggiudicarsi l’edizione 2025 della Marathon dell’Assietta Legend di Sestriere (TO) è stato Michele Guadagnini Team Todesco, concludendo i 63 km 1900 d+, di gara in 2 ore e 38 minuti. Tra la le donne il successo va a Carlotta Borello Team Cingolani, che ha sbaragliato la concorrenza con un tempo finale di 3 ore e 15 minuti.
A completare il podio in campo maschile, a soli 38 secondi dalla prima posizione e’ Francisco Giorgio (Silmax Racing Team) che vince la volata per il secondo posto su Adriano Caratide (Lenynicese Racing Team). Insomma, la 37^ edizione della storica gara piemontese è stata un’avvincente lotta a tre, incerta fino alle battute finali.

Il podio femminile viene completato invece da una più staccata, Maria Cristina Nisi (Boscaro Racing Team) su Guidali Sveva (Hr Team) che completa il terzo gradino della classifica finale.

Nonostante l’appuntamento fosse stato inserito il sabato in concomitanza del campionato nazionale XCM, l’Assietta Legend è riuscita ad attirare a sé oltre 300 biker provenienti da diverse regioni del nord d’Italia.
Parallelamente alla gara di Mountain bike è andata in scena sullo stesso percorso la seconda edizione della Gravel Race con il successo dell’ex professionista su strada il belga Gilles De Wilde del team Bataia. Secondo posto per Davide Giacome Team Factor Hicari Stemax, completa il podio Luca Gullino Magicuneo.
Il Marathon Bike Cup ora si prende una pausa, è ora di tirare un po’ il fiato in vista del rush finale di fine stagione. L’appuntamento sarà domenica 31 agosto a La Salle, Valle d’Aosta, per la 5^ tappa: il Tour des Salasses Mont Blanc.