Gli Swatch Nines torneranno a Sölden dal 12 al 14 settembre
Quest’estate gli appassionati di escursionismo troveranno 300 chilometri di percorsi attrezzati e ben segnalati nell’area di Sölden. Impianti di risalita, centri sportivi e trasporti pubblici sono gratuiti con la Ötztal Summer Card. La Bike Republic Sölden (BRS) festeggia il suo decimo anniversario con una grande festa di compleanno.
Gli impianti di risalita e la Bike Republic Sölden anche quest’anno permetteranno tanto divertimento sulle piste del comprensorio austriaco, dove sono in programma gite guidate, corse, intrattenimento e cucina con musica dal vivo e barbecue. Avventure escursionistiche attendono gli ospiti, sentieri e varie proposte all’insegna della Ötztal Summer Card. La carta, che include vari servizi e accessi, è disponibile gratuitamente pernottando in una delle 400 strutture convenzionate. Inoltre si trova in vari punti di distribuzione per tre, cinque, sette o 10 giorni. Con la carta l’utilizzo degli impianti di risalita di Sölden e dei paesi limitrofi, il viaggio in autobus, l’ingresso ai laghi, alle piscine o ai musei sono gratuiti.
La Bike Republic Sölden compie i suoi primi 10 anni!
Con 14 tracciati creati, 16 percorsi naturali, 13 percorsi enduro e due pump track, la Bike Republic Sölden è considerata la nazione più fluida delle Alpi. Dall’estrema Olm Volle Line – solo per professionisti – ai delicati percorsi per principianti, lo straordinario bike park copre tutti i livelli di abilità.
Gli Swatch Nines torneranno a Sölden dal 12 al 14 settembre.

BRS Festival x Swatch Nines è l’evento che raduna i migliori atleti dello slopestyle & freeriders, impegnati sui sentieri della nazione alpina piu’ “flow”. Tutti possono essere presenti e vedere dal vero le evoluzioni dei migliori rider al mondo, che mostrearanno i loro migliori tricks.
Il programma dettagliato seguirà a breve. INFO:
BRS Festival x Swatch Nines | Sölden | soelden.com
Ma Sölden offre anche tante attività alternative, molto divertenti e complementari al mondo BIKE.

Verso vetta per incontrare James Bond L’escursionismo comporta molto impegno e tempo, un’impennata di altezze ed esperienze personali al limite. Le escursioni sono possibili anche con le funivie, a pochi metri di dislivello e su percorsi piacevoli ma panoramici. Gli ospiti con la Summer Card hanno diritto ogni giorno a una salita e a una discesa gratuite su tutte e dodici le funivie estive. Una di queste, la cabinovia Gaislachkoglbahn, porta gli appassionati di cinema e azione direttamente nel mondo delle avventure di James Bond. A oltre 3.000 metri, 007 ELEments ti trasporta nell’universo del famoso agente segreto. Alpinarik Sölden. Piatti raffinati e gourmet con l’iniziativa che coinvolge ristoranti e rifugi Durante la prossima estate, i proprietari di rifugi e i produttori locali uniranno le forze nell’ambito di “Alpinarik Sölden” per creare piatti innovativi – i cosiddetti “piatti firmati”. Nelle malghe e nelle locande partecipanti gli ospiti possono gustare prelibatezze regionali a base di pesce, pane, agnello, vino. Il progetto unisce sport, natura e delizie culinarie e sottolinea la diversità gastronomica di Sölden. Lo stesso vale per gli indirizzi gourmet pluripremiati nei paesi: la Ötztaler Stube dell’Hotel Das Central vanta una stella Michelin. In cima alla montagna del Gaislachkogl c’è il ristorante gourmet più alto di tutta l’Austria, l’ice Q. |
INFO LINE:
Ötztal Tourismus Achweg 5 6450 Sölden, Österreich T +43 (0) 57200 info@oetztal.com | www.oetztal.com |