Gianantonio Mazzola è il nuovo rider dello SCOTT Racing Team

Continua il progetto che punta a valorizzare i migliori giovani del panorama nazionale

SCOTT Racing Team è felice di dare il benvenuto a Gianantonio Mazzola il quale vestirà i colori del team per la stagione in corso. Mazzola, talento italiano della mountain bike marathon, porta con sé una crescita costante e risultati di rilievo nelle competizioni nazionali e internazionali dimostrando un potenziale in continua evoluzione. Questo nuovo innesto mira a rinforzare la squadra che negli ultimi anni investe con continuità sui giovani. Gianantonio affiancherà il campione italiano marathon 2025 Andrea Siffredi e il duo arrembante Foccoli e Goria, diventandocosì  un tassello importante della squadra.

Mazzola, classe 2001, la scorsa stagione ha conseguito importanti piazzamenti nella serie marathon, tra cui una vittoria alla Granfondo Wild Valtrompia e un altro successo alla Granfondo della Spaccapria, gare in cui ha dimostrato resistenza e capacità tattica. Nel corso del 2025 ha inoltre siglato buoni risultati nelle competizioni XCM, tra cui un piazzamento nella top 10 alla Specialized Bike Marathon. Questi risultati sottolineano la crescita costante e la capacità di confrontarsi con i migliori atleti del panorama marathon.

Gianantonio Mazzola New Rider SRT:“Entrare a far parte dello Scott Racing Team è per me una grande soddisfazione: un piccolo sogno nel cassetto che si realizza e che segna un momento importante del mio percorso sportivo. Con le prime gare ormai alle porte sono molto motivato a iniziare questa nuova avventura nel migliore dei modi, con grande voglia di dimostrare e di crescere, ripagando la fiducia del team e di tutte le persone che da anni mi accompagnano in questo percorso. Sono convinto che all’interno di questa realtà troverò il supporto necessario per esprimermi al meglio e affrontare la stagione con entusiasmo e professionalità”

Ivano Camozzi Presidente SCOTT Racing Team: “Con l’inserimento di Mazzola prosegue il progetto giovani volto a costruire una squadra arrembante e affamata di risultati. Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato fino ad ora e crediamo senza dubbio che il futuro sia dei giovani e come SCOTT Racing Team siamo orgogliosi di poterne fare parte supportando questo progetto con vigore e entusiasmo”