Bacialla Bike 2019: Failli e Casagrande 2° e 3°. Scipioni ottima 2^

Sole primaverile per la prima gara della Cicli Taddei in questo 2019, sul percorso di 44km della gara Aretina di Terontola.
Non siamo ancora nel top della forma dei nostri atleti, ma sicuramente tutti gli ottimi piazzamenti confermano un buon lavoro sulle preparazioni atletiche eseguite nell’inverno e nel training camp dell’Elba della scorsa settimana.

Partiamo con dire che poteva essere un primo posto quello da festeggiare oggi. Infatti Francesco Failli è incappato nell’ultima discesa in un rametto che si è incastrato nel cambio. Si è dovuto fermare, scendere e tirarlo via. Sfortuna che ha portato il primo ad allungare quei pochi secondi (6) da non permettere una volata o addirittura un distacco. Dietro arriva subito dopo Casagrande, terzo quindi sul podio, autore della prima selezione in salita, quando forzando ha staccato i primi 5 dal gruppo che hanno poi fatto gara a se.

Nei primi del gruppo inseguitore c’è un ottimo Giulio Galli, 8° al termine della gara, un gradito ritorno tra i big per lui.

Nella Classifica assoluta femminile altra ottima conferma di una forma in continuo crescendo: Silvia Scipioni si mette al secondo gradino del podio dopo una conduzione di gara controllata…