Gallio Marathon: una valanga di premi e una super festa attende i bikers da tutta Italia
Classifiche allungate fino fino agli M9 e MW4, pasta party aperto a tutti coi prodotti tipici dell’ Altopiano dei 7 Comuni e grande festa per un evento che punta ad entrare nel cuore dei bikers
Non poteva che essere così, la nuova Gallio Marathon 7 Comuni mtb, organizzata dall’ ASD Atheste Bike presieduto da Gianluca Barbieri, già organizzatore della Monselice in Rosa MTB internazionale, coadiuvato da Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma, nonché dai ragazzi dell’ Asiago 7C, puntano ad offrire ai bikers e alle loro famiglie, un week end di festa, divertimento e sport, in un Comune come Gallio (VI) che proporrà un percorso intenso, altamente panoramico e super divertente.
“La passione e la sicurezza vengono prima di tutto: abbiamo già monitorato più volte il percorso, assieme ai ragazzi dell’ Asiago 7C, con Roberto Palma e Giampaolo Ruzzarin che lo gestiranno. Abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa e le strutture sanitarie affinchè i bikers possano sentirsi sicuri nel tracciato. Arriveremo quasi a 2000 metri, in alcuni punti mai solcati da una gara di mtb. Poi abbiamo trovato grande entusiasmo da parte del territorio e dell’ Amministrazione Comunale, che si sono messi a disposizione affinchè il week end del 27/28 giugno, diventi una festa delle ruote grasse. Anche con le strutture ricettive abbiamo già preso i primi accordi, per offrire a chi volesse soggiornare a Gallio, un trattamento adeguato e appetibile anche a livello economico. Chi ci conosce sa che non ci risparmiamo, pertanto, dal pasta party aperto a tutti, compresi gli accompagnatori, che prevede i prodotti tipici dell’ Altopiano, fino ai premi, saranno ti altissimo livello” Questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri C&O della Gallio Marathon 7 Comuni MTB.

Infatti, basta cliccare su https://www.galliomarathon.it/premi/ per capire che a Gallio non si scherza. Il percorso individuato misura 64 km circa con 1900 mt di dislivello, per il marathon, mentre il granfondo misurerà 1300 mt di dislivello su 43 km.

Anche i cicloturisti e le e-bike potranno iscriversi, mentre anche i cancelli orari saranno molto lunghi, in quanto non vi sono problemi di gestione della viabilità. L’ inedito passaggio in Valle Galmarara e bivio Conrad, offrono uno spettacolo unico, luoghi questi dove si è combattuta la prima Guerra Mondiale, poi “Le Melette” completeranno l’emozione, con un panorama a 360° unico, che spazia su tutto l’ arco alpino e dolomitico.
Save the date: 28 giugno 2026 – www.galliomarathon.it
Instagram e Facebook: galliomarathon
Fonte: comunicato stampa





