E’ stata una Roc d’Azur tutta italiana
Quella del 2025 è stata una Roc d’Azur speciale per i colori italiani, che portano a casa 2 vittorie, un secondo e un terzo posto nella classica di fine anno in terra francese. Da segnalare anche l’assenza di tanti atleti impegnati in Coppa del Mondo, mentre gli anni scorsi in occasione della Roc d’Azur la World Series era già conclusa.
In campo maschile la lotta per la vittoria è stata una questione targata Torpado, visto che al traguardo sono arrivati per primi due compagni di squadra. La vittoria è andata a Jakob Dorigoni, grazie al “lasciapassare” di Gioele De Cosmo, comunque felicemente secondo. Staccati tutti gli altri, con Leo Paez a completare il podio. Giù dal podio Cortinat, South, Fanger e Becking. Chiude la Top10 Fabian Rabensteiner, poi Alessio Agostinelli 11°, Alessio Trabalza 16° e Davide Clerici 17°.

Bel successo tra le donne per Giorgia Marchet, che fa felice il team KTM Protek Elettrosystem, riuscendo a distanziare e battere la super favorita Rosa Van Doorn. 3^ ancora Italia grazie a Chiara Gualandi. Poi ancora 6^ Greta Seiwald e 9^ Maria Cristina Nisi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Rocdazur