Del Grosso batte Van Aert a Zolder. Super Italia tra gli junior nel Superprestige

L’intenso calendario del cross è proseguito oggi con una tappa di Superprestige nell’ormai classico percorso di Heusden Zolder. Dopo 3 di fila oggi era assente Van der Poel, quindi il grande favorito era Wout Van Aert.

A vincere è stato invece ancora il team Alpecin-Deceuninck, con Tibor del Grosso che ha fatto le veci del suo capitano. battendo in volata proprio Van Aert. 3° gradino del podio per Vanthourenhout. Filippo Fontana chiude con uno spettacolare 9° posto, seguito da Bertolini al 15° e da Filippo Agostinacchio al 18°. 28° Lorenzo De Longhi, 33° Samuele Scappini, 37° Tommaso Cafueri.

Nella gara donne, assende le big, a vincere è stata la rivelazione francese Amandone Fouquenet, che ha surclassato la rediviva Blanka Kata Vas e Aniek Van Alphen. 18° e 19° posto per Letizia Borghesi e Rebecca Gariboldi. 25^ Carlotta Borello.

L’Italia fa la voce grossa nelle categorie Junior, con due doppiette storiche. Tra i ragazzi vince Filippo Grigolini su Patrick Pezzo Rosola (3° lo spagnolo Noval Suarez). 10° Tommaso Cingolani e 15° Filippo Cingolani, 17° Giovanni Bosio. 1-2 anche tra le ragazze, con Nicole Azzetti che arriva mano nella mano con Elisa Bianchi. 3^ piazza per Rianne Nieuwenhuis. 15^ Sara Peruta.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Superprestige