Cycling Cafè Racing Team: tante vittorie a Belvedere Marittimo e dominio di Ragonesi a Ostia
Il lungo fine settimana dell’Immacolata ha regalato grandi soddisfazioni al Cycling Cafè Racing Team, con successi in entrambe le gare a cui la squadra ha partecipato.
Gran parte del team ha preso parte alla gara di Belvedere Marittimo, ottenendo risultati di rilievo in tutte le categorie. Sei sono state le vittorie conquistate dalla formazione laziale: tra le notizie più
importanti spicca il ritorno al successo di Alessia Bulleri, che si impone nella categoria Donne Elite, mentre tra gli Juniores a vincere è stato Walter Vaglio, tornato a gareggiare con la squadra dopo
l’esperienza con la nazionale azzurra.

Ottima prestazione anche di Andrea Ricca, primo nella categoria Under 23, mentre Giulia Morfino, Giorgia Fiorani e Alessandro Tramontini conquistano il gradino più alto del podio nelle categorie Donne Allieve 2°
anno ed Esordienti. Da segnalare anche il grande podio di Riccardo Ridolfi, rientrato alle corse tra gli Elite, e i terzi posti di Maria Roberta Bertesteanu e Francesco Carnevali tra gli Juniores.
Altri piazzamenti significativi: il quinto e sesto posto delle Juniores Sara Di Meo e Chiara Ottaviani, l’11° posto di Manuel Riente negli Juniores e il settimo e ottavo posto di Marco Scardozzi e Federico Carnevali negli Allievi 2° anno. Grazie a questi risultati, la squadra ha conquistato anche il primo posto nella classifica delle società partecipanti, ottenendo un prezioso bottino di punti in vista del Campionato Italiano di Società.
A Ostia, invece, grande protagonista è stato Filippo Ragonesi, che si è imposto nella prova Open della seconda edizione del Memorial Petta, gara inserita nel circuito Lazio Cross. La gara è stata combattuta fino all’ultimo giro, con Ragonesi che ha trovato il ritmo giusto su un tracciato impegnativo caratterizzato dalla sabbia.
“È stata una gara molto difficile e sono felice di essermi riconfermato su un percorso simile – ha dichiarato Ragonesi – bisognava dosare bene le energie e sono contento di aver portato a casa questo risultato”.
Alla gara hanno preso parte anche Jacopo Camilli, ottavo, e Gabriele Romanelli, decimo Juniores.






