Cycling Cafè Cervélo Pro Team, due top 10 ai campionati italiani mtb e gravel
Il Cycling Cafè Cervélo Pro Team ha partecipato con ottimo impegno ai Campionati Italiani 2025, nelle discipline Cross Country (XCO), Marathon (XCM) e Gravel, collezionando risultati di rilievo nonostante l’altissimo livello di competizione.
Campionati Italiani XCO (Cross‑Country) – Tabiano Terme (PR), 18‑20 luglio 2025
La prova tricolore XCO si è disputata a Tabiano Terme, in Emilia‑Romagna. Alessia Bulleri ha conseguito la settima posizione tra le Elite, al termine di una gara incerta e molto combattuta. Per Alessia Bulleri è stato un ritorno a una prova di campionato italiano di cross country dopo molti anni dalla sua ultima partecipazione.
Campionato Italiano Marathon – Valle Camonica (Borno, BS), 6 luglio 2025

La gara Marathon si è svolta in Valle Camonica, nei pressi di Borno (BS), nell’ambito del BIKEnjoy Marathon (Campionato Italiano FCI). Cristian Cominelli, dopo una partenza convincente e un’ottima posizione tra i primi 20, ha sofferto un problema fisico a metà percorso, dovendo rallentare e concludere nei primi 25. Un vero peccato, perché sino al momento del problema stava disputando una prova di grande livello.
Campionato Italiano Gravel – Abbadia San Salvatore, 27 luglio 2025
Domenica scorsa si è disputato il campionato italiano Gravel ad Abbadia San Salvatore (SI). Cristian Cominelli ha ritrovato ritmo e buone sensazioni e ha chiuso in 10ª posizione, dimostrando una pronta reazione dopo la difficoltà incontrata nella Marathon.
Fabio Ottaviani, team manager del Cycling Cafè Cervélo Pro Team, dichiara: “Siamo soddisfatti dello spirito mostrato dal Team: Alessia ha corso dopo molti anni una prova XCO molto selettiva, mentre Cristian, nonostante un inconveniente fisico nella Marathon, ha saputo reagire e rifarsi nella prova Gravel. Questi risultati testimoniano la crescita del nostro progetto e l’impegno costante degli atleti. Ora ci prepariamo alle prossime sfide con ancora più determinazione.”
