Colledani, Marchet, Vidaurre, Galinski, Fouquenet, Saravalle…ultimi botti dell’anno
Siamo agli sgoccioli di questo 2025 e cominciano ad arrivare le prime notizie di mercato in vista della stagione 2026.
Proprio di queste ore sono le notizie dell’addio di Nadir Colledani (Mondraker Factory) e Giorgia Marchet (KTM Protek Elettrosystem) ai rispettivi team. Si attendono conferme delle loro destinazioni.
Sembra arrivata al capolinea l’avventura del Silmax Racing Team, da quanto letto in un post di Alessandro Saravalle sulle sue pagine social. Vedremo quale sarà il futuro di Saravalle e degli altri atleti del team.
Doppio colpo per il BH Coloma Team, che va a rimpinguare la colonia di sudamericani affiancando a Catriel Soto il brasiliano Ulan Galinski e la cilena, sorella d’arte, Catalina Vidaurre. Si attende ancora un arrivo, con l’ipotesi che si tratti di un’atleta italiana.
Sempre in Spagna sembra ormai certo la nascita di un team legato a Unno e anche in questo caso si parla di un arrivo di una atleta giovane italiana.
Passando al ciclocross, una delle rivelazioni di questo inizio stagione è Amandine Fouquenet, che sta ben figurando in campo internazionali. Su di lei si sono posati gli occhi della superpotenza Pauwels Sauzen, con cui correrà a partire dell’1 gennaio.
Chiudiamo con il team BIXS Race, che ha annunciato la conferma di Ramona Forchini, Marcel Guerrini, Luca SChaetti e Timon Ruegg.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it





