Cambia il percorso della Da Piazza a Piazza
Nuovo capitolo per la Coppa Toscana Mtb domenica a Prato dove si vivrà l’appuntamento con una delle decane del calendario italiano, la Granfondo Da Piazza a Piazza che festeggia i suoi 36 anni di vita e che cambia completamente la sua fisionomia. La gara di quasi 100 km del lontano passato, quando si faceva il giro completo del fiume fino alla sua foce e ritorno dall’altra parte è un ricordo, ora la gara è stata completamente ridisegnata su un percorso di 47 km per 1.680 metri di dislivello.
Il tracciato prevede la salita verso Figline di Prato evitando molti tratti di asfalto presenti lo scorso anno, per poi immettersi come prima sulla salita che porta a Vallupaia. Una volta arrivati al GMP sul Monte Javello si affronta la nuova discesa chiamata Banzai, da veri biker, per poi risalire la vecchia salita Le Cavallaie che ormai da diversi anni non si faceva più. Da questo punto in poi il percorso rispecchia quello dello scorso anno. Previsto anche un tracciato più breve, di 27 km per 750 metri.
Partenza e arrivo della corsa saranno all’alveo del Fiume Bisenzio alle ore 10:.00
per il percorso lungo e dopo un paio di minuti per l’altro. In gara i concorrenti troveranno 3 punti di ristoro oltre quello all’arrivo, abbinato al pasta party finale nel corso del quale verranno effettuate le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti uomini e donne e ai primi 5 di categoria (i primi 3 per il tracciato corto). Iscrizioni ancora aperte, fino a giovedì si pagano 35 euro, 40 il venerdì e sabato, 45 euro al mattino della gara. Ritiro di numeri e pacchi gara sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:30 alle 9:30.
Per quanto riguarda gli iscritti, hanno già garantito la loro presenza team di spicco come il Bottecchia Factory e il Neb18, fra le donne presente Maria Cristina Nisi. Lo scorso anno la gara ha fatto registrare i successi di Dario Cherchi e Sandra Mairhofer.
Per informazioni: Gs Avis Verag: