Alla Granfondo Romagna la Regina della Mtb italiana Paola Pezzo
Due ori olimpici, due ori, due bronzi mondiali, tre europei e una Coppa del Mondo, oltre alle innumerevoli vittorie in carriera. Ancora oggi, nella disciplina della Mountain Bike è la migliore azzurra di tutti i tempi e, domenica 25 maggio, sarà l’ospite d’onore della Granfondo Romagna a Bagno di Romagna. Stiamo parlando di Paola Pezzo.
In realtà quello di Paola Pezzo a Bagno di Romagna è un ritorno dopo oltre 20 anni, quando fu ospite degli eventi di Sportur di Claudio Fantini e della Promosport di Ivano Ognibene. Oggi, dopo una bella prima edizione della Granfondo Romagna, Bike-Advisor avrà l’onore di ospitare nuovamente un’atleta che ha fatto letteralmente la storia di questo sport, appassionando migliaia di biker da quando ha vinto le olimpiadi di Atlanta nel 1996 e autrice di una storica doppietta 4 anni dopo a Sidney 2000.
Paola Pezzo è l’unica biker, insieme a Gunn-Rita Dahle, ad aver vinto sia ai giochi olimpici, sia ai mondiali, sia la classifica finale della coppa del mondo e sarà assieme a noi alla partenza della Granfondo Romagna. Un sogno per questa organizzazione, nata dalla passione travolgente della Mountain Bike di fine anni ’90 che si avvera. Non solo, perchè il sabato sera, alla vigilia della Granfondo ci sarà anche una cena conviviale aperta a tutti (tifosi, atleti e accompagnatori) dedicata a quello che era la Mountain Bike ed a come è evoluta negli anni, ovviamente, sempre con la presenza di Paola Pezzo.
Iscrizioni alla Granfondo Romagna aperte sulla sezione dedicata del nostro sito https://www.bike-advisor.it/gf-romagna/. Non perdere la straordinaria occasione di partecipare in uno dei 4 percorsi come agonistica, Cicloturista, Gravel o Family.