BOTTECCHIA ALPINE PEARLS LA PREVOSTURA ETNA MARATHON
Tecnica
Olympia: CSL-X
E' la macchina da corsa di Marzio Deho e del Team Olympia: un must del catalogo Olympia, in versione restyling per il 2011.

Tradizioni antiche, forse tra le più antiche del ciclismo italiano. Nata nel 1893 quando, a girare per le strade d'Italia, oltre alle Olympia c'erano poche altre bici. Da allora, non ha mai smesso di esistere, progettare, produrre, innovare e pensare al futuro. Grazie alla forte presenza nel campo agonistico, Cicli Olympia lavora per trasferire le 'fatiche' degli atleti su mezzi sempre più sicuri ed a misura delle esigenze del consumatore. Il XXI secolo ci ha dato le nanotecnologie e Cili Olympia si è affrettata a sperimentarle, diventando pioniere nell'uso dell'hydroforming con tubi che hanno fatto storia e nell'uso di compositi di cui sono maestri con telai mtb top range, come il CSL-X.



Un telaio dalla geometria racing, messa a punto con l'apporto e la grande esperienza degli atleti del nostro Team, che si caratterizza da uno sloping molto accentuato per ottimizzarne resistenza torsionale e rigidezza. Realizzato con tre diversi tipi di fibra di carbonio a trama 3K High Modulus, 50T+40T+30T: il CSL-X 1.5 versione 2011 è ancora più aggressivo e rigido, soprattutto nello snodo del movimento centrale, grazie all'adozione della scatola Press Fit TM.



Al vertice della gamma Olympia XC front, CSL-X è stato rivisto in alcuni punti, per aggiornarlo al top della componentistica e delle tecnologie. Ad esempio, l'attacco pinza del freno posteriore è stato ulteriormente perfezionato grazie al sistema Post Mount mentre per via dell'adozione della scatola movimento Press Fit, sono state maggiorate le sezioni dei tubi nel nodo BB Shell, aumentandone la rigidezza.



Da un punto di vista strutturale, CSL-X 1.5 è realizzato con tecnologia 'tube to tube' e congiunzioni interne, con fibra di carbonio a trama 3K. La disposizione selettiva di tre diversi tessuti in composito, con proprietà meccaniche differenti (e carichi di rottura di rispettivamente 50, 40 e 30 Ton per mm2) ha reso possibile la realizzazione di un telaio estremamente performante, resistente e leggero.

CSL-X 1.5 presenta passaggi interni al tubo orizzontale per cambio e tubo olio ed uno sterzo conico, da 1 1/8' a 1,5'. Le grafiche 2011 sono completamente rinnovate.

Super affidabile e leggerissimo, CSL-X 1.5, grezzo, pesa, in misura S, solo 1.100 g!.

Scarica le schede:
CLS-X 1.5 RACE1 GOLD
CLS-X 1.5 SRAMXX

Per ulteriori informazioni:
Cicli Olympia s.n.c. - Piove di Sacco (PD) I-Via G. Galilei, 12/A 35028 - Tel. +39 0499703000 - e-mail: info@olympiacicli.it - sito internet: www.olympiacicli.it





fonte: solobike.it
Selezione hotel
HOTEL ALLA TORRE.
HOTEL ALLA TORRE.
Smarano (TN)
Un'OASI di Pace dove trascorrere le vostre vacanze...
HOTEL TIRRENIA
HOTEL TIRRENIA
Chianciano terme (SI)
Un'atmosfera calda, accogliente e confortevole vi farà sentire a casa vostra.
HOTEL IL PERLO PANORAMA
HOTEL IL PERLO PANORAMA
Bellagio (LC)
VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE
VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE
Sestriere (TO)
Riuscita fusione fra modernità e tradizione
HOTEL SAN GIUSEPPE
HOTEL SAN GIUSEPPE
Finale ligure (SV)
A soli 300 metri dal mare, la struttura più accogliente di Finale ligure.
MTB IN PILLOLE
Le migliori news della settimana
-Il grande giorno degli Italian MTB Awards Scapin LINK
-Cyprus Sunshine Cup: successi di Emil Lindgren ed Annika Langvad LINK
-Plaxton e Pendrel firmano l'apertura dell'US Pro XCT #1 LINK
-Tolto il velo a Erba sul Team CBE Merida edizione 2012 LINK
-Ralph Naef vince la Grape Escape in Sudafrica LINK
L'INTERVISTA
Lisa Rabensteiner
Qualche domanda a Lisa Rabensteiner, grande protagonista in questa stagione di XC. Ma l'appuntamento più importante sta per arrivare: i campionati del mondo di Hafjell
VIDEO

Demo Reel 2013
News
Avviso
La ricerca ha ritornato un numero troppo elevato di risultati:
riprovare con termini più specifici

Hotel per Bikers
Francia Sardegna Basilicata Puglia Calabria Sicilia Campania Abruzzo Lazio Valle d'Aosta Umbria Marche Toscana Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Lombardia Liguria Piemonte Molise Isola 'Elba
  1. HOTEL EUR
    Lido di camaiore (LU)
  2. HOTEL SPORTING
    Livigno (SO)
  3. AGRITURISMO GIARLINGA
    Massa marittima (GR)
  4. VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE
    Sestriere (TO)
  5. RISTORO LEZUO
    Massa marittima (BL)