BOTTECCHIA ALPINE PEARLS LA PREVOSTURA ETNA MARATHON
Gf-Mx
Gare news, le notizie dalle gare italiane del 18 gennaio 2013
Tre Valli, 2° Trofeo Primavera del Prosecco Docg, Lessinia Legend Enduro, Orobie Cup Giovani

Tre Valli
Diventa fan e vinci un'iscrizionegratutita
Diventando Fun della granfondo Tre Valli entro il 31/01, si potrà concorrere al sorteggio di un'iscrizione gratuita. Partecipare all'estrazione è semplice: basta andare alla pagina Facebook della manifestazione, cliccare sul bottone 'MI PIACE' ed incrociare le dita ... Sempre tramite la stessa pagina il comitato organizzatore renderà noto il nome del vincitore.
Intanto le iscrizioni procedono a gran ritmo. Molti i bikers che grazie alla traccia gps disponibile sul portale www.granfondotrevalli.it decidono di testare il percorso. L'avvicinamento alla Tre Valli inizierà il primo week end di marzo con il campionato italiano d'inverno cross country FCI.

2° Trofeo Primavera del Prosecco Docg
Domenica 10 marzo Vidor ospiterà il 2° Trofeo Primavera del Prosecco Docg Online il video di ricognizione del percorso
Lavora a pieno ritmo lo staff dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata in vista del primo impegno organizzativo della stagione 2013. Il sodalizio trevigiano presieduto da Fabrizio Cazzola allestirà a Vidor, come l'anno scorso, la prima prova del prestigioso circuito di Mountain Bike Veneto Cup. La manifestazione, in programma domenica 10 marzo, sarà valida come 2^ edizione del Trofeo Primavera del Prosecco DOCG. Promotori numeri uno della competizione, in collaborazione con il Club Collalto Corse, saranno Davide e Nicola Zandò, che nel 2012 radunarono ben 550 bikers alla partenza. Il tracciato di gara si snoderà anche quest'anno per circa 7 chilometri tra le colline del prosecco di Colbertaldo e Vidor. L'edizione 2013 presenterà una doppia partenza: l'obiettivo degli organizzatori è infatti valorizzare le competizioni delle categorie giovanili. La famiglia Zandò ha inoltre voluto realizzare uno spettacolare video di ricognizione del percorso.
Ecco il link per poter visualizzare il video. http://youtu.be/r820SLRNvJE

Lessinia Legend Enduro
Volete vederla come una tre giorni di sport? Fate pure. Preferite inveceapprofittare dell´idea di dormire due notti fuori casa per fare un po´ di festae divertirvi con musica, buoni piatti e tanto altro? Non avete che da chiedere.Amate la natura ed il fatto di pedalare immersi nell´incontaminato territorioche abbraccia Verona e la Lessinia per ben tre giorni vi pare un´occasione piùunica che rara? Bene, acchiappatela al volo! O meglio: l´ideale è formalizzarel´iscrizione alla Lessinia Legend XcsEnduro non appena possibile. Con probabilità le iscrizioni verranno apertealla fine del mese di gennaio in corso. Nata come naturale evoluzione dellaLessinia Legend, una delle principali gare off road pioniera nel proporre duri percorsidi alto chilometraggio, la tre giorni veronese di metà settembre vuole fonderesotto la sua bandiera "l´aquila" della Granfondo(il cui super chilometraggio verrà ridotto a 50 chilometrifocalizzati sul secondo giorno) e l´ebbrezza dell´Enduro con prove speciali cronometrate "a salire" (70 chilometri ilprimo giorno) e "a scendere" (65 chilometri il terzo giorno). Insomma, ilcomitato organizzatore del Lessinia Sport Eventi Asd ha deciso di creare unoriginale sinergia tra le duespecialità off road preferite dai bikers, mettendo su un piatto d´argento 185 chilometri circacon un dislivello totale di notevole importanza. Il tutto, ovviamente,suddiviso in tre tappe.
Certamente ilclima sarà impregnato di sport e festa, proprio come piace ai bikers. A partiredallo stesso pernottamento. Va innanzitutto specificato che la prima giornatacondurrà da Verona a Velo Veronese, la seconda avrà partenza e arrivocoincidenti a Velo e la terza prevede il ritorno nella città patrimoniodell´umanità. Saranno, quindi, ben due le nottate da trascorrere ai "freschi"della montagna della Lessinia. Con molta probabilità il comitato organizzatoremetterà a disposizione una struttura simile ad una colonia, in stile "cameratesco": sarà pienacondivisione anche "notturna", un po´ come accade nelle gare a tappe di granderilievo mondiale. Non solo: per chi sentisse la grande necessità di respirare apieni polmoni il "profumo di montagna" si apriranno le porte di baite e rifugi. Sarà comunque possibilesoggiornare in comodi hotel oppure utilizzare il proprio camper. Il tutto,ovviamente, inserito all´interno di pacchettiagevolati predisposti "ad hoc" per i partecipanti alla Lessinia Legend XcsEnduro.
Se durante ilgiorno si pedala, il divertimento non si esaurisce con l´avvicinarsi dellasera. Al calar delle tenebre, i riflettori si accenderanno sulla musica di alcunegiovani band veronesi emergenti che inpochi anni hanno fondato un´etichetta discografica: la Vaggimal Records. Ove Vaggimalindica una delle più tipiche e caratteristiche contrade cimbre tra Erbezzo e Sant'Annad'Alfaedo presso cui i musicisti si ritrovano per provare ed incidere. A talproposito va ricordato che lo stile musicale delle band in questione mira afondere gli stili musicali attuali con le tradizioni dei Cimbri e con usi ecostumi che caratterizzano la vita di montagna. Se un concerto di similefattezza di addice a pennello alla filosofia della Lessinia Legend Xcs Enduro2013, anche l´atmosfera che circonda le note musicali non sarà da meno con lapossibilità di assaggiare prelibati prodotti tipici locali irrorati dalla birraartigianale della Lessinia. "Ci si divertirà tutti insieme coinvolgendo il'popolo della Lessinia' in una fusione di sport, tradizioni edivertimento".
Per informazioni: www.lessinialegend.it(in allestimento).

Orobie Cup Giovani
Da sempre il circuito Orobie Cup ha rivolto uno sguardo particolari alle giovani categorie di Esordienti ed Allievi. Sono loro il futuro del nostro sport. Il futuro è tutto per loro. Ed è giusto dedicare sempre più spazio alle giovani leve delle ruote grasse. Per l'undicesima stagione di Orobie Cup il comitato organizzatore ha deciso quindi di dirottare ulteriori risorse verso Esordienti ed Allievi.
Quali saranno allora le novità rivolte a loro? La decisione più significatica è sicuramente la divisione tra primo e secondo anno per i maschi delle categorie Esordienti ed Allievi. Le categorie femminili non saranno toccate poichè i numeri non sono cosi importanti per gestire due ulteriori divisioni.
Cosi facendo la maglie oro, leader di categoria, saranno ben sei. Tre per esordienti e tre per allievi. Cosi facendo anche i ragazzi più giovani, di ciascuna categoria, saranno incentivati a dare il massimo (anche se già lo facevano) perchè 'la battaglia' è tra biker di pari età. L'impegno organizzativo che le società hanno deciso di affrontare non è quindi solo per gestire ulteriori suddivisioni ma soprattutto per cercare di premiare il maggior numero di giovani biker. E visto il periodo un pò 'scarso' non è poco!!!!
Non è tutto qua. Anzi. Il numero totale di gare aperte ai giovani biker sale a 12 ovvero tutte le gare del circuito se si esclude la Marathon Valcavallina Superbike che per evidenti situazioni di tracciato è impossibilitata a gestire Esordienti ed Allievi. Insomma tutte le società si sono rese disponibili ad allestire una gara per i giovani. E non è poco!!!
E ancora le società stesse si sono impegnate di allestire una prova per Esordieni ed Allievi che sia la più indipendente possibile dalla gara degli atleti adulti. Questo sforzo (e credetemi non è da poco) è voluto per rendere la manifestazione dei giovani indipendente e slegata dalla massa dei master.
Questione scarti. Come per i master, anche i ragazzi delle categorie di Esordienti ed Allievi potranno scartare, per formare il punteggio finale del circuito, tre gare. Ovviamente rimane possibile giocare 'la gara jolly' per raddoppiare il punteggio di quella gara. Rimane anche la regola dei punti di partecipazione. 50 punti ai biker che si presentano alla gara e non la finiscono (guasto meccanico o altro).
Allora che ne dite ragazzi, siamo stati bravi?




Fonte: Comunicati stampa
Selezione hotel
HOTEL PLAN BOIS
HOTEL PLAN BOIS
Gressan (AO)
La serena e tranquilla atmosfera del paesaggio, renderanno piacevole il vostro soggiorno.
AZIENDA AGRITURISTICA NONIS
AZIENDA AGRITURISTICA NONIS
San vito al tagliamento (PN)
Ambiente finemente ristrutturato pur nel mantenimento dei tratti domestici.
RELAIS DELLE PICCHIAIE
RELAIS DELLE PICCHIAIE
Portoferraio (EL)
Le bellezze dell'isola ammirate da un'oasi di relax e tranquillità.
HOTEL SAN GIUSEPPE
HOTEL SAN GIUSEPPE
Finale ligure (SV)
A soli 300 metri dal mare, la struttura più accogliente di Finale ligure.
HOTEL GIARDINO
HOTEL GIARDINO
Pieve di cadore (BL)
Per trascorrere una piacevole ed indimenticabile vacanza nelle splendide Dolomiti.
MTB IN PILLOLE
Le migliori news della settimana
-Il grande giorno degli Italian MTB Awards Scapin LINK
-Cyprus Sunshine Cup: successi di Emil Lindgren ed Annika Langvad LINK
-Plaxton e Pendrel firmano l'apertura dell'US Pro XCT #1 LINK
-Tolto il velo a Erba sul Team CBE Merida edizione 2012 LINK
-Ralph Naef vince la Grape Escape in Sudafrica LINK
L'INTERVISTA
Lisa Rabensteiner
Qualche domanda a Lisa Rabensteiner, grande protagonista in questa stagione di XC. Ma l'appuntamento più importante sta per arrivare: i campionati del mondo di Hafjell
VIDEO

Demo Reel 2013
News
Avviso
La ricerca ha ritornato un numero troppo elevato di risultati:
riprovare con termini più specifici

Hotel per Bikers
Francia Sardegna Basilicata Puglia Calabria Sicilia Campania Abruzzo Lazio Valle d'Aosta Umbria Marche Toscana Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Lombardia Liguria Piemonte Molise Isola 'Elba
  1. HOTEL IDANIA
    Bardolino - lago di garda (VR)
  2. HOTEL VILLA SCALABRINI
    Crespano del grappa (TV)
  3. HOTEL ANCORA
    Cortina d'ampezzo (BL)
  4. HOTEL LE CRET
    Les deux alpes (FRA)
  5. HOTEL FONDOVALLE
    Cortina d'ampezzo (PG)