xco mountain bike news 2017

Home\XCO Internazionali
A Lugano l'ultimo XCO della stagione

È arrivata alla conclusione la nostra stagione di cross country. Domenica saremo in Svizzera a Lugano(frazione Carona) per l’ultimo appuntamento dell’anno con la 7° e ultima prova della PROFFIX Swiss Bike Cup.
 
Per entrambi è la prima volta che corriamo questa gara internazionale categoria C1 e per questo Sabato sfrutteremo a pieno la giornata di vigilia per conoscere a fondo il circuito di gara e studiare i suoi punti più tecnici. Tra l’alto il campo partenti è quasi da Coppa del Mondo, con Schurter al via con il numero uno. Uno stimolo in più per chiudere la stagione nel migliore dei modi e portare a casa un risultato positivo sul quale poi gettare le basi per il 2018.
 
Riguardo alla nostra condizione, dopo essere tornati da Cairns abbiamo svolto due settimane relativamente tranquille. Prima ci siamo occupati del fuso orario che è sempre un bel macigno da smaltire, poi abbiamo iniziato a mettere nelle gambe un paio di allenamenti di qualità per mantere buona la condizione in vista di Domenica.  
 
Il via della nostra gara è alle ore 14:30 e i giri da percorrere sono sette. Per chi ci sarà, ci vediamo a Carona.

    Condividi