dh-4X mountain bike news 2017

Home\DH-4X
I piu' coraggiosi biker del mondo in gara alla Red Bull Hardline

La quarta edizione domenica prossima in diretta su Red Bull TV

Dura di nome, dura di fatto. La Red Bull Hardline non è un evento per i deboli di cuore ed è pronta a spingere ancora più in là i limiti della mountain bike.
I migliori biker al mondo il prossimo fine settimana torneranno a darsi battaglia sulle colline della remota valle Dyfi in Galles per il quarto anno consecutivo e Red Bull TV sarà lì per offrirvi lo spettacolo in diretta.
Il tracciato da brividi disegnato da Dan Atherton combina grandi salti e sezioni che non avrebbero sfigurato nelle più impegnative piste della World Cup Downhill con enormi lastre di roccia, creste e salti altissimi che faranno volare i riders sulle teste degli spettatori. I salti che aspettano i 20 piloti più coraggiosi del panorama internazionale sono enormi. Non si tratta solo di affrontarli con la tecnica giusta. Percorrerli in sicurezza significa entrare con una velocità accurata che permetta di rimanere in piedi. «Abbiamo lavorato sodo per creare un percorso tra i più difficili del mondo che premi gli atleti più abili e talentuosi nei vari trick. Abbiamo preso ispirazione dai più interessanti tracciati di discipline come motocross, BMX e dirt jumps» ha commentato Atherton.
Sarà in grado di ripetersi il campione dello scorso anno, il versatile britannico Bernard Kerr? O sarà il momento di un'altra stella del Regno Unito, Gee Atherton, per riscattare una stagione sfortunata in uno degli eventi più iconici di questo sport? L'edizione 2017 della Red Bull Hardline con le sue rocce, sezioni tecniche ed enormi salti, uniti all'imprevedibile clima di settembre, renderà la sfida ancora più epica e assolutamente da non perdere. Domenica le telecamere di Red Bull TV porteranno gli appassionati di due ruote nel cuore dell'azione. L'appuntamento con la diretta della Red Bull Hardline è dalle 17.00 suwww.redbull.tv/event/AP-1K3GMURY11W11/red-bull-hardline-2017.
    Condividi
 DH-4X  >>