Viaggiatori mountain bike news 2017

Home\Viaggiatori
Ultimo dell'anno in Etiopia

Un'altra meravigliosa proposta per il prossimo Capodanno: l'Etiopia

Questa nostra esclusiva proposta si snoda attraverso la vecchia strada di collegamento che univa, la capitale politica Addis Abeba alla capitale spirituale Lalibela. 

Attraverseremo il più vasto altopiano Africano, che, dal mar Rosso alla grande valle del Nilo, guarda i bassipiani che lo circondano dall’alto dei suoi tremila metri. Luoghi perfetti da percorrere in sella alla propria mountain-bike. Nel classico stile del “viaggiatore” campeggeremo in riva ai fiumi o nei pressi di piccoli villaggi, valicando enormi e altissimi canyon. Paesaggi fantastici e l’incontro con un popolo meraviglioso faranno da cornice alle nostre giornate.

Pedaleremo su un antica strada che collega Addis Abeba e Lalibela
 
SCOPRI IL VIAGGIO SULLA PAGINA WEB UFFICIALE

L’Etiopia è un paese di pietra in ogni senso, la popolazione Amhara dei suoi altopiani è cristiana, severa e conservatrice. Le chiese scolpite nelle sue montagne (patrimonio dell’UNESCO) ne sono la testimonianza perfetta. Un’isola cristiana che per secoli ha vissuto in isolamento.

La nostra destinazione finale sarà l'antica capitale spirituale: Lalibela dove trascorreremo una intera giornata visitando le sue incredibili chiese ipogee. 

Questo paese lascerà per la bellezza dei luoghi e la fierezza del suo popolo, un segno indelebile nei nostri cuori.

    Condividi