Endurance mountain bike news 2017

Home\Endurance
Epica Atacama seconda edizione, il Cile in mountain bike

Il lavoro del Comitato Organizzatore di Epica Atacama, la cui seconda edizione è in calendario dal 30 ottobre al 4 novembre, è ormai a pieno regime e sta dando forma a quella che viene definita la Dakar della mountain bike, non fosse altro per gli elementi che caratterizzano questa affascinate prova a tappe: da un parte c'è la bellezza dei luoghi, dall'altra l'asprezza del clima, e la difficoltà di conciliare l'avventura con la competizione. Ma Rafael Pizarro ed il suo staff, visti anche i complimenti ricevuti per il lavoro dello scorso anno, non si sono persi d'animo: a breve saranno ufficializzate le sei tappe, con relative altimetria e distanze, e i 175 posti riservati agli atleti sono destinati al sold-out in breve tempo.

Epica Atacama riserva uno sconto agli atleti italiani, quantificato dal 10 al 20% della tassa di iscrizione, in base a quanto numeroso è il gruppo che partirà dalla penisola: in pratica gli sconti riservati a chi si iscrive con dei compagni di squadra, senza essere peraltro obbligati a partecipare come team. Anche la presenza di accompagnatori è agevolata:

- 3 notti in accampamento (dal 30/10 all'1/11) a 380 Usd

- 5 notti in accampamento (dal 30/10 al 3/11) a 530 Usd:

chi opta per la prima soluzione puo' passare le altre due notti in hotel, visto che la gara è alla fase finale, quando si corre in vicinanza dell'Oceano, a Bahia Inglesa. La passata edizione ha visto la partecipazione di un folto gruppo di spagnoli, che si sono anche aggiudicati la vittoria finale. In campo maschile ha prevalso Ibon Zugasti Arrese, che ha completato il tracciato in 21h 22 min e 59 sec. : alle sue spalle Tomas Misser Vilaseca e Alejandro Oviedo; in campo femminile sul podio sono salite Ximena Alejandra Aldana García, Sandra Jordá Pascó e Viviana Saez Paillaqueo.



Per ogni informazione visitate http://www.epicachile.com ;

mentre se siete interessati a partecipare contattatemi a mezzo mail sandro.bongiorno@solobike.it .

(Sandro Bongiorno) 

    Condividi
 Endurance  >>