Ciclocross mountain bike news 2017

Home\Ciclocross
Master Cross Selle SMP: ultimo atto a Vittorio Veneto

Percorso come ai Tricolori del 2013, attese sfide per la classifica finale

Ultimo atto per il Master Cross Selle SMP che si concluderà domenica a Vittorio Veneto, con la classica internazionale che per il 33esimo anno consecutivo approda nella cittadina dell’alto trevigiano. L’organizzazione è a cura della Cicloturistica di Vittorio Veneto di Giacomo Salvador che per l’occasione ripropone il percorso dei Campionati Italiani 2013, con partenza, arrivo e transito nel Viale della Vittoria, il centro della città.

Tutto il resto è dislocato all’interno dell’area Fenderl, con un tracciato esigente e tecnico, da gara internazionale, per prove avvincenti se consideriamo che la situazione nella classifica generale del Master SMP è ancora aperta in molte categorie. Il punteggio, nella gara di Vittorio Veneto, sarà doppio e la prestazione di domenica sarà fondamentale per indossare l’ambita maglia bianco/rossa della challange.

La gara sarà valida anche per l’assegnazione del Campionato Regionale Veneto esordienti 1° anno M/F e per il titolo provinciale di Treviso per la medesima categoria.

PROGRAMMA GARE:

Si partirà alle 9 con le gare nazionali (Master tutti e donne master ore 9, esordienti M/f alle 10.10,allievi m/f alle 11) per poi dedicarci alle gare internazionali dalle 12.40 con gli juniores maschi, alle 13.40 la gara femminile open e alle 14.30 il gran finale con gli open maschili. A seguire le premiazioni finali del Master Cross Selle SMP.

INDICICAZIONI LOGISTICHE:

Le aree dedicate ai Team sono due, con diverse modalità di accesso:

  • Per i Team che desiderano posizionare gazebo e attrezzature in Area Fenderl, campo gara, in prossimità dei box e del lavaggio bici, ma NON i mezzi, sarà possibile accedere la mattina presto, indicativamente fino alle 8, con i furgoni dall’accesso di Via del Meril (la stradina in fondo all’area stessa). Dopo aver scaricato i materiali i furgoni dovranno uscire e parcheggiare negli spazi in prossimità di partenza/arrivo. I gazebo saranno posizionati sul tratto asfaltato secondo arrivo e opportunità del momento. Il cancello di accesso sarà chiuso dopo queste operazioni al max verso le 8.15 – 8.30 e tassativamente prima dell’inizio gare che avverrà alle 9.
  • Per i Team che desiderano mantenere gazebo e attrezzature vicino ai furgoni, sono disponibili come noto ampi spazi di parcheggio in prossimità della zona partenza-arrivo nel Viale della Vittoria,  Piazza del Popolo e area park Stazione Ferroviaria, tutti  nelle immediate adiacenze.
  • Non sono previste prenotazioni di spazi specifici, i Team verranno accolti e sistemati secondo opportunità del momento.
  • Il consueto accesso stradale all’Area Fenderl tramite il tunnel sarà SEMPRE CHIUSO ai mezzi in quanto percorso di gara. Ribadiamo che per accedere all’ingresso di Via del Meril chi vuole scaricare percorrerà il Viale della Vittoria, fino a svoltare a sx invia Bortolo Gei (incrocio contraddistinto da un cannone della Grande Guerra) e dopo poche centinaia di metri svoltare appunto a sx nella piccola Via del Meril dove si trova il cancello di accesso.
  • Le operazioni preliminari, segreteria ecc, saranno svolte all’interno del Municipio, nella parte inferiore con accesso laterale. Docce e premiazioni finali di giornata e Selle SMP Master Cross come di consueto nel Palasport di Vittorio Veneto, zona piscine. 
    Condividi