Vaude Tremalzo: in bici anche sotto l'acqua mountain bike news 2017

Home\Tecnica
Vaude Tremalzo: in bici anche sotto l'acqua

Andare in bici è un'espressione di libertà, oltre che uno sport e uno stile di vita sano. Stando all'aria aperta le persone si sentono più felici e vive, quindi perché rinunciare se il tempo è ballerino? VAUDE risponde all'esigenza di pedalare restando asciutti, sia dalla pioggia che dal proprio sudore. Nasce quindi la serie Tremalzo, l'antipioggia traspirante per eccellenza.

Azienda tedesca, ma nome italiano: VAUDE ha celebrato il proprio amore per l'Italia dedicando alle sue montagne una linea di abbigliamento per il ciclismo, pensata sia per la mountain bike che per l'uso urbano e cicloturistico. La serie Tremalzo veste interamente uomini e donne, dal top - giacca antipioggia, blusa idrorepellente e T-shirt traspirante - ai pantaloni, sia lunghi e corti, completati persino dalla gonna impermeabile. I prodotti Tremalzo sono contrassegnati “Green Shape”, ossia la garanzia creata da VAUDE per i prodotti eco-friendly, realizzati con materiali sostenibili e impiegando metodi di produzione attenti alla conservazione delle risorse. L'obiettivo è offrire il meglio, sia per le persone che per la Natura. VAUDE è pioniera in questo campo e ha sviluppato un proprio sistema di classificazione per i prodotti outdoor “amici dell'ambiente”, che riguarda l'intero ciclo di vita del prodotto, in accordo con standard ambientali molto severi, tra i quali il disegno del prodotto, lo sviluppo, la produzione, la cura e il riciclo dopo l'uso. La garanzia Green Shape esclude espressamente l'uso di particolari materiali critici e tecnologie come il PVC, i fluorocarboni, le nanotecnologie o tessuti stampati con solventi.


Tremalzo Rain Jacket II
La giacca antipioggia per tutti i biker, si dimostra impermeabile e antivento, ma al contempo traspirante, dotata di prese per l'aerazione e vip di ventilazione sulle braccia. Sagomata per seguire il corpo, ha disegni diversi per uomini e donne ed è caratterizzata da un peso contenuto (224 grammi per donna, 269 per l'uomo). Il cappuccio è ritagliato, regolabile e arrotolabile per il massimo comfort.

La giacca è dotata di elementi riflettenti per aumentare la sicurezza stradale.


Tremalzo Rain Shorts Women
La serie Tremalzo è anche 'for Women': le caratteristiche tecniche della gamma sono analoghe alla linea da uomo, con una particolare attenzione alle linee morbide delle signore. La giacca è sfiancata per una maggiore aderenza alla silhouette dalla vita stretta, i pantaloni sono tagliati su misura per i fianchi femminili e dispongono del fondello 'Women's active cycling' (8 mm), pensato per giri sportivi di media durata, in schiuma a pori larghi per una maggiore traspirabilità e privo di cuciture per aumentare il comfort della pelle a contatto (certificato Oko-Tex 100).
    Condividi