Team Scapin-Finestre Vittoria, Annabella Stropparo atleta di punta mountain bike news 2017

Home\Market rumors
Team Scapin-Finestre Vittoria, Annabella Stropparo atleta di punta

A novembre vi avevamo annunciato la collaborazione tra il brand Scapin della famiglia Fontana e la pluricampionessa Annabella Stropparo, che correrà in sella alla nuovissima Scapin Oraklo. Adesso il team ha un nome, Scapin-Finestre Vittoria.
Martedì 3 marzo è stato presentato ufficialmente, nel locale di uno degli sponsor, la "Piadineria da Elena e Marco", una serata semplice ma con il forte spirito di amicizia che anima il sodalizio, con le riprese televisive di Studio8.


Annabella con Michela Fontana e Alberto Pizzo alle premiazioni IMA Scapin 2016

Protagonista della serata la punta di diamante del team, la pluricampionessa Annabella Stropparo, che nella sua lunga carriera ha conquistato ben 23 titoli italiani assoluti, tra cross country, ciclocross e marathon, con oltre 600 vittorie all’attivo e numerosi successi internazionali, con una vittoria e numerosi podi in coppa del mondo XC e una prestigiosissima sesta posizione all’olimpiade di Atlanta 1996.
Anche nel 2016 Annabella ha ottenuto prestigiosi successi, tra i quali vogliamo ricordare le vittorie ad Andalusia Bike Race, Volcat UCI, 1000 Grobbe Bike Challenge, Brasil Ride, Gf Costa degli Etruschi, Gf Conca d'Oro, Prevostura, senza dimenticare il trionfo alla Capoliveri Legend Cup, prova UCI Marathon Series.



Oltre ad Annabella altri 9 atleti fanno parte del team, tra le quali due donne, la britannica Janine Jakson, che farà prevalentemente attività in pista ma parteciperà a qualche competizione di mtb, e un altro volto noto della mtb italiana, Ilaria Balzarotti, specialista delle gare endurance con tanti successi al suo attivo.

L’attività del team si dividerà tra XC, Marathon, gare a tappe e endurance, 6h e 24h.

Il calendario prevede il circuito del main sponsor IMA Scapin, Spartacus, Coppa Lombardia e i  Campionati Nazionali XC e Maraton, oltre ad alcune gare del circuito dei Laghi (cronoscalate).

Annabella ci ha confidato di essere un po’ in ritardo con la preparazione a causa di un incidente accadutole in allenamento quest’inverno, dove è stata assalita da un cane che l’ha azzannata ad una caviglia, provocandole una profonda ferita che ha richiesto ben 30 punti di sutura. Pur non ancora al 100% ha ripreso gli allenamenti e sta cercando di recuperare il tempo perso.

Abbiamo chiesto ad Annabella come sta adesso e i suoi obbiettivi per la stagione, ed ecco la sua risposta:
“La ferita non è ancora rimarginata, ma posso pedalare tranquillamente anche se la migliore condizione è ancora lontana.
A questo punto della mia carriera credo sia d'obbligo il divertimento, anche se dentro di me sono ancora molto agonista e quando metto il numero do sempre il 100%...
Probabilmente sarà il mio ultimo anno di competizioni e vorrei chiudere la carriera nel miglior modo possibile. Un ringraziamento alla famiglia Fontana che mi ha messo a disposizione un mezzo a dir poco spettacolare, cercherò di portarlo il più in alto possibile.”


Annabella con la figlia Vittoria

Sponsor principali del team:
Finestre Vittoria di Piero Pellegrini - Piadineria da Elena e Marco – Scapin - AQuadro2 - Cicli Conti – Gist – Sidi – Nutrend – PMP - Oxiburn Nrc – ZeroFactory

A noi non resta che fare gli auguri di buona guarigione e un grande in bocca al lupo ad Annabella e a tutto il suo team.

Aldo Zanardi
(Ph: Ilaria Daverio e archivio solobike.it)

    Condividi