Scott Racing Team 2017 pronto per una stagione ai vertici mountain bike news 2017

Home\Gf-Mx
Scott Racing Team 2017 pronto per una stagione ai vertici

Presentato ieri ad Albino (BG), nella sede di Scott Italia, lo Scott Racing Team 2017, un team strutturato per le marathon.

Alla presenza di tutti gli sponsor e un nutrito gruppo di giornalisti, è stato illustrato l’organico del team diretto da Mario Noris, un organico consolidato pronto a dare battaglia nelle principali granfondo e marathon nazionali e internazionali.



Speaker d’eccezione Fabio Balbi, che ha iniziato la presentazione intervistando il direttivo, partendo da Donatella Suardi, presidente del Team e general manager di Scott Italia, dalla quale  sono giunte parole d’incoraggiamento per gli atleti e per tutto lo staff di Scott Italia, presente al completo per l’occasione, dimostrando la coesione di un gruppo affiatato che lavora con entusiasmo per raggiungere grandi successi, sportivi e commerciali.

E’ poi stato il turno di Mario Noris, che ha illustrato i principali obiettivi della stagione, tra i quali ricordiamo il mondiale marathon, che si correrà a Singen in Germania a giugno, il campionato italiano marathon, importanti gare a tappe e alcune prove internazionali dell’UCI Marathon Series.



A seguire la presentazione degli atleti che ha visto riconfermati quattro elementi e un nuovo inserimento.

Juri Ragnoli
, campion italiano marathon in carica, sarà l’uomo di punta per le marathon, dove ha già dato dimostrazione di potersi confrontare con i migliori atleti a livello mondiale. Per lui l’obiettivo principale sarà il Mondiale Marathon e siamo sicuri che la sua meticolosità lo porterà a essere al top della forma al momento opportuno. Juri punterà molto anche sulle gare a tappe, dove ha già dimostrato di poter essere molto competitivo, ricordando la sua vittoria alla Bike Four Peaks 2015, precedendo uno specialista del calibro di Christoph Sauser.



Cristiano Salerno
, professionista dal 2006 al 2015, con un curriculum importante di successi e gare a tappe, nella sua prima stagione in MTB ha già dimostrato la sua competitività, vincendo anche gare importanti come la 100KM dei Forti, all'Assietta Legend e alla GF del Brunello.

Paolo Colonna
, al suo terzo anno nel mondo della MTB con il team Scott, si sente pronto a confrontarsi con i migliori del settore. Migliorate le sue doti di guida adesso vuole raggiungere importanti obbiettivi.

Unica donna del team Nicoletta Bresiani, da molti anni impegnata con la squadra principalmente nei cross country e ciclocross, che quest’anno si dedicherà con maggiore impegno a granfondo e marathon.



Veniamo al nuovo acquisto. Mino Ceci, pugliese come Colonna e proprio da lui segnalato, è un giovane dal grande potenziale, che con Scott Racing Team avrà la possibilità di mettersi in luce.

Presentati anche i mezzi a disposizione degli atleti, che a seconda delle loro caratteristiche e della tipologia dei percorsi potranno optare per le Scale RC o le Spark RC, quest’anno completamente nuove, che hanno già dimostrato le potenzialità con Nino Schurter e Jenny Rissveds, che proprio con questi mezzi hanno conquistato i titoli olimpici a Rio 2016.



Oltre agli atleti, e al DS Mario Noris, sono parte integrante del team Guido Camozzi e Ivan Cominelli, importanti supporti tecnici e logistici per una squadra dalle grandi ambizioni e potenzialità come lo Scott Racing Team.

Presente il neo commissario tecnico della Nazionale Mirko Celestino, che da questo team potrà attingere importanti pedine per la formazione che rappresenterà la maglia azzurra negli appuntamenti marathon internazionali.



Da parte nostra, auguriamo al team una stagione ricca di soddisfazioni, con la speranza possano portare in alto i colori dell’Italia a livello internazionale, e molti di loro hanno già dimostrato di poterlo fare.

(Aldo Zanardi)

    Condividi