Sahmurai Sword. Per riparare velocemente pneumatici Tubless mountain bike news 2017

Home\Tecnica
Sahmurai Sword. Per riparare velocemente pneumatici Tubless

Il Sahmurai Sword è un'ivenzione di  Stefan ‘Sahmurai’ sahm niente meno che il 3 volte vincitore della Cape Epic, probabilmente la marathon mtb più dura al mondo che si è svolta proprio in questi ultimi giorni.

L'obbiettivo del Sahmurai Sword è permettere, anche durante una gara, di riparare delle forature al tubless troppo grandi per essere riparate con il solo lattice.

Il kit comprende due attrezzi: un punteruolo, necessario per allargare il foro presente nelle coperture, qual'ora non sia sufficientemente grande per permettere al secondo attrezzo di entrare, il secondo tools serve per introdurre un “vermicello” composto da un materiale gommoso il quale ha il compito, assieme al lattice, di riparare il foro. Infatti una volta inserito ed estratto il secondo attrezzo, munito preventivamente di uno dei pezzi di gomma, il pezzo di "vermicello" rimmarà incastrato nella copertura, tappando cosi il foro e riparando il danno causato al copertone.



Fino ad ora nessuna novità, infatti in ambito automotive questo sistema è in uso da sempre; la genialità del Sahmurai Sword è la possibilità di alloggiare i due strumenti all’interno delle manopole al posto del tradizionale tappo manubrio, questo è possibile grazie ad un'expander che con una semplice rotazione del tappo allarga la gabbia interna rendendo così impossibile la fuoriuscita dei tools in modo accidentale.



In questo modo Sahmurai sword non presenta pericolo ed ingombro per il ciclista che può in modo rapido e semplice avvalersi dei due attrezzi.

Il Kit oltre ai due attrezzi comprende anche 5 “vermicelli” in gomma, sufficienti alla riparazione di 10 forature…

Non bastassero sono comunque disponibili i ricambi.
Clicca qui per scoprire al meglio come funziona il sistema.

Peso kit: 40 grammi

Prezzo pubblico: 36 €

Guarda il Video
    Condividi
 NEWS  >>