Primavera in Appennino, Sestola capitale europea della mountain bike mountain bike news 2017

Home\DH-4X
Primavera in Appennino, Sestola capitale europea della mountain bike

Dal 26 al 28 maggio Sestola ospita il Campionato Europeo di Downhill, una delle discipline più spericolate e spettacolari della mountainbike.

Dalle pendici del Monte Cimone, in località Pian Del Falco, fino a Piazza Passerini nel centro della città, a misurarsi per il titolo europeo, nelle categorie agonistiche e amatoriali, saranno oltre 300 atleti di caratura internazionale. Organizzato dal Bike Center Cimone, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Sestola, Montecreto e Fanano, l’evento, per la prima volta in Italia, consacra l’ingresso del Cimone Bike Park nell’olimpo delle mete europee del mountainbiking.

Spenti i riflettori sulla stagione sciistica, Sestola, la più celebre località turistica invernale dell’Emilia Romagna, si prepara avivere un weekend ad alto tasso agonistico e di divertimento. Con il traguardo e l’area expo nella piazza centrale, è la città intera che si mette in gioco e si prepara ad accogliere gli appassionati delle due ruote e i turisti con un ricco programma di eventi collaterali. Tantele attività dedicate ai bambini grazie all’allestimento di piste e strutture per l’avviamento alla bike: dalla PumpTrackin Piazza Passerini, il circuito chiuso di gobbe e paraboli che realizzato in collaborazione con Ami Associazione Mountain Bike Italia, al percorso di bici senza pedali lungo lo storico Corso Libertà.

Info: IAT Sestola – tel.0536 62324 - mail: turismo@comune.sestola.mo.it 

    Condividi