Presentazione "Valseriana Marathon 2017" di Nembro(BG) mountain bike news 2017

Home\Gare in evidenza
Presentazione "Valseriana Marathon 2017" di Nembro(BG)

Valseriana marathon propone un nuovo percorso. Lunedi 1 maggio al via da Nembro la competizione per i professinisti e gli appassionati di mtb.
Percorso di 60 km che attraversa i comuni ai piedi delle Orobie bergamasche.

1° maggio: è la data che gli amanti della Mountain Bike devono segnarsi in agenda. Ad andare in scena la nuova edizione della VALSERIANA MARATHON che presenta un percorso senza precedenti di 60 km con un dislivello di 2530 metri.Lo scenario: niente di meno i sentieri ai piedi delle Prealpi Orobie, tra salite, single tracks, discese adrenaliniche e panorami mozzafiato da godersi a suon di pedalate.Ai bikers più allenati e agguerriti non resta che scaldare i muscoli, per gli altri è stato predisposto il PERCORSO CLASSIC con i suoi 40 km e 1390 metri di dislivello.L'evento è organizzato da Promoserio in collaborazione con l'ASD VALSERIANA SPORT.

La partenza e l'arrivo sono fissati in Piazza Libertà a Nembro, 10 i comuni della Val Seriana coinvolti, segno della grande collaborazione messa in atto. Il percorso toccherà i seguenti comuni: Nembro, Pradalunga, Albino, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Aviatico, Selvino, Gaverina Terme, Bianzano e Cene.Rispetto all'edizione zero dell'anno precedente, la Valseriana Marathon ha cambiato tracciato: non si sviluppa lungo i tracciati dell'alta valseriana ma lungo affascinanti sentieri ad un passo da Bergamo. Da sottolineare anche la collaborazione del grande ciclista Marzio Deho che affianca il comitato organizzatore nelle scelte tecniche. Il percorso Valseriana Classic di 40 km sarà prova valida del circuito Orobie Cup, mentre la Marathon farà parte della Coppa Lombardia MTB.

ISCRIZIONI e INFO LINE:
Le iscrizioni sono aperte , tutte le info sul sito www.valserianamarathon.it
    Condividi