Presentazione "Tiliment Marathon Bike 2017" di Spilimbergo(PN) mountain bike news 2017

Home\Gare in evidenza
Presentazione "Tiliment Marathon Bike 2017" di Spilimbergo(PN)

Quest'anno, la Tiliment Marathon Bike “vestirà” per il terzo anno consecutivo i cinque colori dell'UCI! La gara friulana infatti è entrata a far parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” come tappa di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze! Tra le strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento, si affronteranno i migliori atleti della specialità! Il maestoso fiume friulano quindi, sarà ancora una volta teatro di gloriose battaglie, come già accaduto in edizioni passate, quando lui stesso vide solcare i propri argini da campioni del calibro di: Periklis Ilias, Tiago Ferreira, Alban Lakata, Roel Paulissen, Urs Huber, Damiano Ferraro, I.Alvarez Gutierrez, Tony Longo, H.L.Leon Paez, J.Pallhuber, Nicholas Pettinà, Samuele Porro, Mirko Tabacchi, Mirko Celestino, Mike Felderer, Walter Costa, Mauro Bettin, Michele Pittacolo, Samira Todone, Sosna Katazina, Christina Kollmann, Sabine Sommer, Elferink Hielke, Mara Fumagalli, Daniela Veronesi e tanti/e altri/e! Saranno “3” i percorsi concessi dalla natura stessa per affrontare il sassoso letto del Tagliamento, di lunghezza ed impegno tecnico ben differente: 100, 50 e 25 km (misure indicative). Tre i percorsi 2017: il Marathon di 104 km (3250 mt di dislivello) valido per la challenge UCI Marathon Series e il Marathon Tour FCI, e i due percorsi più soft: la Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI)e il tracciato light di 20 km circa che ospiterà una gara nazionale per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) valevole quale Campionato Italiano a squadre e la pedalata non competitiva della domenica.

Ci saranno però anche gli spettacoli (2 nella giornata di sabato e uno nella mattinata di domenica) del 5 volte Campione Italiano trial Paolo Patrizi, volto televisivo noto per i suoi spettacoli live e le sue apparizioni ad Italia's got talent e Ninja Warrior. Paolo si esibirà nella ProAction Arena accompagnato dal DJ Julian Bonistalli ( DJ del Giro Rosa 2017, degli Internazionali d'Italia Series MTB e del Trek Milano Cycling Concept Store) e sarà a disposizione soprattutto per i bambini che lo scorso anno avevano affollato numerosi l'area paddock. Ma Tiliment non è solo grande sport e spettacol, ma anche una opportunità per tutti gli atleti che parteciperanno, di visitare uno scorcio suggestivo della Destra Tagliamento, dando la possibilità a famigliari ed accompagnatori di unire una trasferta sportiva alla scoperta di un territorio e della sua enogastronomia. Sarà attivo per tutto il week end un expo con la presenza di aziende del mondo bici e non solo, un mercato con le eccellenze del territorio e la zona ristorante con la Festa della Birra e gli assaggi dei piatti tipici friulani. Nella giornata di venerdì sera si terrà la presentazione del libro Mediterranean di Huw Kingston. La manifestazione sarà inserita anche all'interno dei circuiti : Alpe Adria Cup 2017, Friul MTb Challange, Alpen International Mtb Tour e Dys-Trophy Tour, quest'ultimo a valenza sociale e solidale.

Le iscrizioni sono aperte sul sito : http://tilimentmarathonbike.it/

La quota d'iscrizione fino alle ore 24 del 31 marzo 2017 è di 50 euro per la Marathon (104km) e 35 euro per la Gran fondo (51km). Dal 01 aprile la quota d'iscrizione è di 55 euro per la Marathon (104km) e 40 euro per la Gran fondo (51km). Le iscrizioni dovranno pervenire all'organizzazione nelle sopradescritte modalità entro e non oltre le ore 24.00 della giornata di giovedì 20 APRILE 2017.

Per il pubblico : zona expo, zona ristorazione con assaggio prodotti del territorio, Festa della Birra, Hospitality, Musica e animazione.

Contatti
via Umberto I, 19 - Spilimbergo(PN)
info@tilimentmarathonbike.it
    Condividi
 NEWS  >>