Presentazione "Ala-Ronchi Up-Hill 2017" di Ala(TN) mountain bike news 2017

Home\Gare in evidenza
Presentazione "Ala-Ronchi Up-Hill 2017" di Ala(TN)

"Ala Ronchi Up Hill" è la gara up hill sorellina della Passo Buole Extreme e si svolgera' il giorno di Pasquetta. 12km con 550 m di dislivello il tracciato previsto dalla S.C. Ala.

ORGANIZZAZIONE
1 – Comitato Organizzatore Ala Ronchi Up Hill abbreviata in ARUH è organizzata da S.C Ala, in collaborazione con sponsor, volontari e supporter.
2 – Norme di riferimento La Ala Ronchi Up Hill avrà luogo nel rispetto del presente regolamento, del programma ufficiale della manifestazione e delle decisioni intraprese dalla Giuria di gara e dal Comitato Organizzatore. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate dalla Commissione Nazionale Settore Fuoristrada (gara FCI).
3 – Data e luogo di svolgimento La ARUH si svolgerà Lunedi 17 Aprile 2017 con partenza da Ala e arrivo a Ronchi di Ala (TN).
4 - Ordine di partenza Ore 10.00 - Partenza ARUH Partenza singola ogni 30 secondi o ogni minuto in base al numero di partecipanti
5 - Fair Play Nel caso che la giuria, o il C.O., accertasse la partecipazione di un atleta che indossa il chip di un altro atleta, quindi sostituendolo senza l’autorizzazione del C.O, o con un doppio chip, l'amatore sarà immediatamente squalificato lasciando ai giudici federali la decisioni di ulteriori sanzioni. Inoltre il C.O. prenderà in esame la possibilità di squalificare l'intera squadra a seconda della gravità del fatto e si riserva di agire legalmente nei confronti dell’atleta stesso nonché della società di appartenenza per responsabilità oggettiva.

PARTECIPAZIONE
1 – Percorso La partecipazione alla ARUH è aperta ai soli maggiorenni che abbiano compiuto 19 anni entro il 2017, d’ambo i sessi, tesserati F.C.I. ed Enti della Consulta Nazionale.  Categorie previste: Open M - F, Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6+ Donne master (per gli Enti della Consulta categorie corrispondenti a fascia di età), escursionisti.
2 – Categorie giovanili Non è consentita la partecipazione alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi
3 – Suddivisione Categorie Come da Norme attuative Fuoristrada F.C.I. 2017.

ISCRIZIONE
1 – Apertura iscrizioni Le iscrizioni aprono il 01.12.2016 e terminano il 17.04.2017
2 – Disponibilità posti I posti disponibili per la ARUH sono 200
3 – Quota di partecipazione La quota di partecipazione è fissata in: Euro 10 dal 01.12.2016 al 31.12.2016, Euro 12 dal 01.01.2017 al 14.04.2017, Euro 15 la mattina della gara dalle 07:30 alle 09:30 presso la segreteria. Per iscrizioni cumulative dai 5 atleti in poi la quota passa a 10 euro ad atleta fino al 14.04.2017.

Per usufruire di questa offerta sia l'iscrizione che il pagamento devono essere effettuati in maniera simultanea con pagamento unico. La quota di iscrizione comprende: segnalazione del percorso, ricordo, assistenza medico-sanitario, radio soccorso, ristoro finale, pasta party all’arrivo, spogliatoi e docce, premiazioni. In caso di cancellazione o sospensione dell’evento per cause di forza maggiore non imputabili all’organizzatore, la quota di partecipazione non verrà rimborsata e sarà ritenuta valida per la successiva edizione.

4– Modalità di iscrizione manuale Scaricare dal sito internet aruh.passobuolextreme.com il modulo di iscrizione che andrà inviato, debitamente compilato allegando allo stesso la ricevuta di avvenuto pagamento, al fax nr. 0464 244540, oppure tramite e-mail all'indirizzo iscrizioni@passobuolextreme.com. Pagamento tramite bonifico bancario cod. IBAN IT19 P 08011 34270 000010015612, causale di pagamento "ARUH-Nome Cognome dell'atleta o degli atleti partecipanti".

5– Fattore K Le sole società affiliate F.C.I. sono obbligate ad iscrivere i loro atleti anche tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://fci.ksport.kgroup.eu/fci/, utilizzando i codici gara predefiniti dalla Federazione Ciclistica Italiana. In caso di mancato inserimento non sarà possibile assegnare i punteggi Top Class destinati al termine della competizione. La gara è facilmente rintracciabile dal link “gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo.

6– Modalità di pagamento Il pagamento, con spese a carico del mittente, andrà effettuato sul seguente conto corrente bancario: - Bonifico dall’Italia e dall’estero, IBAN: IBAN IT19 P 08011 34270 000010015612 riportante la dicitura "ARUH-Nome Cognome atleti partecipanti" 7– Sostituzione di un partecipante Sostituzioni possono essere effettuate entro il 14.04.2017

8– Disdetta di partecipazione Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione, la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

9– Controllo tessere Le categorie Open agonistiche hanno l'obbligo del controllo licenza esclusivamente presso il Collegio dei Commissari. Il controllo delle tessere degli atleti delle categorie amatoriali è di competenza del Comitato Organizzatore. Gli eventuali casi particolari segnalati saranno valutati dal Collegio dei Commissari. La verifica tessere avverrà presso la segreteria di gara presso la sede della SC ALA in Via Mario Soini 3, 38061 Ala Gli atleti delle categorie OPEN e categoria amatoriali partecipanti alla ARUH hanno l'obbligo dell'utilizzo del trasponder (chip). Art. 4 – GARA 1 – Caratteristiche Ala Ronchi Up Hill: distanza 12 Km / dislivello 550 m. 2 – Ristori Ristoro all'arrivo 3 – Cronometraggio Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Winning Time. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Chip per essere classificato. Sarà possibile utilizzare esclusivamente il Chip regolarmente ABILITATO per la stagione in corso. 4 – Controlli intermedi Alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso saranno posizionati dei controlli di passaggio intermedi. Il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l’esclusione dalla classifica.
5 - Tutela dell'ambiente Chiunque sarà sorpreso a gettare contenitori, carte e confezioni di integratori e altro materiale, al di fuori delle aree destinate ai ristori, verrà squalificato e verrà escluso dalla classifica finale.

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
1 – Ingresso in classifica Alle varie classifiche partecipano tutti gli atleti, agonisti ed amatori, che completano per intero il percorso entro i tempi massimi prestabiliti, esibendo in maniera leggibile il numero dorsale ed installando in modo corretto il chip per il cronometraggio. L'attraversamento del traguardo senza aver coperto regolarmente il proprio percorso di gara, comporta la comunicazione dell'infrazione alla giuria preposta che prenderà gli opportuni provvedimenti. 2 – Classifiche individuali Le classifiche individuali verranno stilate in base all'ordine d'arrivo secondo la propria griglia di partenza, dalla sera stessa saranno on line anche le classifiche con il tempo di percorrenza effettivo. Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa e sul sito aruh.passobuolextreme.com

3 – Premiazioni Verranno premiati con premi in natura i primi tre classificati delle categorie Open(Junior, Elite, Under 23) , M1-2-3-4-5-6+ Elmt, Donne Open, Donne Master. Team più numeroso.
 
Premi Speciali -4' Memorial Narciso Vicentini (trofeo per il primo classificato residente nel comune di Ala) -Ogni vincitore delle categorie amatoriali che riuscirà ad abbassare il tempo dello scorso anno della propria categoria riceverà l'iscrizione gratuita alla GF Passobuolextreme del 21 Maggio 2017 (in caso l'atleta fosse già iscritto tramite circuiti o con iscrizione singola può essere ceduta a terzi).

Le procedure di iscrizioni per essere ritenute valide devono essere svolte entro il 17.05.2017. Dopo tale data si perde il diritto alla quota agevolata.

Tempi da battere:
M1          36:27,21
M2          37:16,00
M3          37:07,34
M4          37:07,11
M5           38:14,47
M6+         40:01,23
ELMT       37:24,53

Donne master 45:44,33
 
CONTATTI E RECAPITI
Comitato organizzatore Società ciclistica Ala ASD via Soini 3 - 38061 Ala (TN)
Tel: 3404001848
Sito Internet: aruh.passobuolextreme.com
Pagina Facebook: Ala Ronchi Up Hill Mtb
Info: info@passobuolextreme.com
 
    Condividi