Porro e Rabensteiner staffettisti alla Red Bull Dolomitenmann mountain bike news 2017

Home\Varie
Porro e Rabensteiner staffettisti alla Red Bull Dolomitenmann

Samuele Porro vuole battere il ferro finché è caldo, ovvero proseguire nell’eccellente striscia di risultati che ne ha caratterizzato il rendimento estivo. Con lui Fabian Rabensteiner è smanioso di tornare ai livelli che gli competono, dopo il ritiro di sabato scorso alla 3Epic vinta proprio dal suo compagno di squadra. I due atleti del team Trek-Selle San Marco sono impegnati oggi nei dintorni di Lienz (Austria) nella Red Bull Dolomitenmann, definita la staffetta a squadre più impegnativa al mondo, in quattro discipline decisamente toste.
Si parte con la corsa in montagna per poi lasciare spazio al parapendio, proseguire con la mountain bike e concludere con la frazione di kayak nelle acque del vicino torrente. Ovviamente ai due neroaranciofluo spetta la sola disciplina a loro più congeniale, quelle su ruote grasse: Porro fa parte della squadra denominata Kolland Tosport International, comprendente anche l’ugandese Kiplangat, l’austriaco Hollaus e il ceco Kubrican, mentre Rabensteiner è inserito nel team International Bulls con il turco Aslan, il connazionale Durogati e il belga Maxime. La frazione in mountain bike è di 28 km, i primi 15 di salita, poi la discesa verso Leisach con tratti che superano il26% di pendenza negativa; il dislivello è di circa 1.600 metri. Iscritte 130 squadre, il via alle ore 10.
Gioele De Cosmo prosegue la sua attività nelle Marathon prendendo parte alla Gran Paradiso Bike di Cogne (Ao), che scatta domenica alle 10.30. Il percorso si snoda per 43 km (e 1.500 mt. di dislivello) nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un tracciato completo e che ricalca le piste da sci nordico teatro invernale di gare di Coppa del Mondo e della celebre Marciagranparadiso, in cui servirà tecnica, forza, concentrazione e intelligenza tattica. Qualità che De Cosmo sta dimostrando di possedere in vista di un futuro inserimento tra i big dell’off road.       

twitter @trek_sanmarco
facebook MtbTeamTrekSelleSanMarco
Instagram @TREK_SANMARCO
                #MtbTeamTrekSelleSanMarco

www.teamtreksellesanmarco.it 

    Condividi