Polartec: la svolta nel modo di vestire di ogni ciclista mountain bike news 2017

Home\Tecnica
Polartec: la svolta nel modo di vestire di ogni ciclista

Dopo il debutto nel mondo dell’abbigliamento del ciclismo ad Eurobike l’anno scorso, Polartec, produttore di tessuti ad alta prestazione, torna in fiera con una vasta gamma di novità per il ciclismo perfetti per ogni tipo di clima. Non più solo per il ciclismo da strada, ma adesso anche nel settore MTB.Innovazione e protezione totale per la mountain bikeDopo la rivoluzione nell'outdoor, i tessuti evoluti di Polartec® (Power Shield® Pro, Wind Pro®, Power Stretch®, Alpha®) promettono di rivoluzionare anche l'abbigliamento da mountain bike. La linea Polartec è un punto di svolta nella protezione del biker in ogni sua avventura, dalle gare all'uscita quotidiana o di più giorni in alta montagna. Comfort, performance, impermeabilità e traspirabilità totali, sono una realtà con le fibre Polartec®. Che faccia freddo, caldo o ci sia pioggia, con Polartec non si perde mai la voglia di scoprire nuovi sentieri, in qualunque condizione atmosferica.

Norrona Fjørå Powerwool Long Sleeve (foto a sinistra)

La maglia in tessuto Polartec®Powerwool™ favorita dai rider che giranocon il caldo o con il freddo. Grazie al tecno tessuto Polartec®Powerwool™, la lana mantiene il calore (anche se bagnata) e ha uncontrollo naturale dell'odore, la fibra sintetica, nella parteopposta del filato, aumenta la durata e assicura un'asciugaturarapida. Classico design rotondo per il collo, dispone di un tagliopiù lungo sul retro per un maggior comfort in fase di pedalata. Peso200g.

Vaude Pro Insulation Jacket


La giacca piùadatta da indossare quando il tempo diventa inclemente. Costruitocon l'avanzato tecno-tessuto Polartec® Alpha®, il capo garantisceuna regolazione del comfort quando le temperature cambiano. Graziealla sua costruzione Polartec® Alpha® consente un isolamentoattivo, fornendo calore continuo senza rinunciare ad un elevatatraspirabilità durante l’attività. Questa tecnologia crea uncomfort prolungato senza necessità di eliminare strati. La giacca èestremamente leggera, resistente al vento e all’acqua. Il capoideale per un ciclista che vuole rimanere al caldo senza sudare.

Polartec: Innovazione e protezionetotale per il ciclismo

Quando i benefici dei tessutiPolartec® hanno cominciato a solleticare i brand del ciclismo piùiconici la rivoluzione sulle strade di tutto il mondo è cominciata,grazie ai moltissimi capi di abbigliamento realizzati con i tessutiPolartec® di nuova generazione. Non è una sorpresa che i brandleader di mercato - Sportfull, Rh+, Rapha e Castelli - hannoriconfermato la loro partnership con Polartec®. Che siano passialpini, strade di campagna o vicoli cittadini, c'è sempre un tessutoPolartec® che aiuta a godere dell'esperienza, in qualsiasicondizione meteorologica.

Castelli Potenza Jacket


L'iconico brand Castelli ridefinisce leaspettative dei ciclisti attenti al dettaglio e allo stile. LaPotenza Jacket, eccezionalmente leggera ed eccezionalmente leggera ecalda, ma con la giusta permeabilità all'aria, per il massimocomfort in condizioni di freddo. Un prodotto innovativo che conta suun prezioso alleato: Polartec® Power Stretch® con trattamentohardface, un tessuto morbido e elastico che aiuta a trattenere ilcalore, ma abbastanza permeabile all'aria da lasciare l'umiditàfuori. Un prodotto versatile che ha già attirato la curiosità dialcuni pro team, leggerissimo e allo stesso tempo estremamente caldo- per garantire comfort quando le temperature scendono.

Rapha Brevet Insulated Jacket


La giacca tecnica per i ciclisti cheamano le lunghe distanze e che non vogliono rinunciare allo stile.Realizzata con Polartec® Alpha®, il tessuto per l’isolamento adalta efficienza, basato sulla piattaforma tecnologica di Polartec®High Loft™ specificamente messa a punto per offrire peso irrisorio,traspirabilità eccezionale, comprimibilità e tempi di asciugaturavelocissimi. Questa giacca multi stagionale beneficia di unisolamento tecnico che si adatta alle condizioni climatiche piùavverse. Un capo perfetto per i ciclisti che hanno bisogno di unabbigliamento tecnico e reattivo, capace di adeguarsi ai cambiamentiinterni ed esterni della temperatura.

Rapha - Pro team gloves


il marchio inglese Rapha esordisce nellacollezione con dei guanti in Polartec® Neoshell®, il tessutoimpermeabile più traspirante sul mercato. Il guanto ideale per ognicondizione climatica. Un guanto con performance d’elite, totalmenteimpermeabili in caso di pioggia e al contempo in grado di garantiremassima traspirabilità durante il movimento. Un fit ottimale durantele pedalate nelle giornate fredde e umide.

Sportfull R&D ZERO JACKET


La giacca invernale definitiva per chicerca una combinazione perfetta tra calore, alta traspirazione e unatermo regolazione efficace per le lunghe uscite in autunno e inverno.Grazie infatti al tessuto Polartec® Alpha® questo capo è in gradodi garantire calore e traspirabilità. Nata come evoluzione dellanostra innovativa giacca R&S, il tessuto unico Polartec® Alpha®funziona come strato isolante e traspirante che lavora per spostarel'umidità dalla pelle verso l'esterno, mantenendo il corpo ad unatemperatura costante, caldo e asciutto. Una giacca sorprendentementecalda, ma anche confortevole e adatta alle percorrenze veloci.

Rh+ Shark Jacket


La linea Shark eleva ad un nuovo livelloprotezione, traspirabilità ed aerodinamica: tecnologiaidrorepellente e traspirante per qualsiasi clima in un capo diprestazione pura. La Shark jacket rappresenta l’unione perfetta diqueste qualità tecniche. Con una costruzione aerodinamica SKIN Fitperforata in posizione e il tecno tessuto Polartec® Power ShieldPro®, un morbido rivestimento che offre comfort superiore garantendonel contempo una protezione contro vento, pioggia, neve e superficiabrasive. La giacca è dotata inoltre di 3 tasche posteriori Streamline Aero Pocket e una mini tasca con zip per oggetti divalore, applicazioni posteriori riflettenti, full zip frontaleautobloccante.



    Condividi