Olympia: CSL-X mountain bike news 2014

Olympia: CSL-X mountain bike, mountainbike, mtb, gare 2014, calendario gare 2014, percorsi ,mtb, bike , bici , notizia , classifiche mtb , 2014, Master , Elite, foto , fci, downhill, Junior, Ciclo, u.d.a.c.e., f.c.i. , bicicletta, escursioni, squadre, team

Home\Tecnica
Olympia: CSL-X
E' la macchina da corsa di Marzio Deho e del Team Olympia: un must del catalogo Olympia, in versione restyling per il 2011.

Tradizioni antiche, forse tra le più antiche del ciclismo italiano. Nata nel 1893 quando, a girare per le strade d'Italia, oltre alle Olympia c'erano poche altre bici. Da allora, non ha mai smesso di esistere, progettare, produrre, innovare e pensare al futuro. Grazie alla forte presenza nel campo agonistico, Cicli Olympia lavora per trasferire le 'fatiche' degli atleti su mezzi sempre più sicuri ed a misura delle esigenze del consumatore. Il XXI secolo ci ha dato le nanotecnologie e Cili Olympia si è affrettata a sperimentarle, diventando pioniere nell'uso dell'hydroforming con tubi che hanno fatto storia e nell'uso di compositi di cui sono maestri con telai mtb top range, come il CSL-X. 



Un telaio dalla geometria racing, messa a punto con l'apporto e la grande esperienza degli atleti del nostro Team, che si caratterizza da uno sloping molto accentuato per ottimizzarne resistenza torsionale e rigidezza. Realizzato con tre diversi tipi di fibra di carbonio a trama 3K High Modulus, 50T+40T+30T: il CSL-X 1.5 versione 2011 è ancora più aggressivo e rigido, soprattutto nello snodo del movimento centrale, grazie all'adozione della scatola Press Fit TM.



Al vertice della gamma Olympia XC front, CSL-X è stato rivisto in alcuni punti, per aggiornarlo al top della componentistica e delle tecnologie. Ad esempio, l'attacco pinza del freno posteriore è stato ulteriormente perfezionato grazie al sistema Post Mount mentre per via dell'adozione della scatola movimento Press Fit, sono state maggiorate le sezioni dei tubi nel nodo BB Shell, aumentandone la rigidezza.



Da un punto di vista strutturale, CSL-X 1.5 è realizzato con tecnologia 'tube to tube' e congiunzioni interne, con fibra di carbonio a trama 3K. La disposizione selettiva di tre diversi tessuti in composito, con proprietà meccaniche differenti (e carichi di rottura di rispettivamente 50, 40 e 30 Ton per mm2) ha reso possibile la realizzazione di un telaio estremamente performante, resistente e leggero.

CSL-X 1.5 presenta passaggi interni al tubo orizzontale per cambio e tubo olio ed uno sterzo conico, da 1 1/8' a 1,5'. Le grafiche 2011 sono completamente rinnovate.

Super affidabile e leggerissimo, CSL-X 1.5, grezzo, pesa, in misura S, solo 1.100 g!.

Scarica le schede:
CLS-X 1.5 RACE1 GOLD
CLS-X 1.5 SRAMXX

Per ulteriori informazioni:
Cicli Olympia s.n.c. - Piove di Sacco (PD) I-Via G. Galilei, 12/A 35028 - Tel. +39 0499703000 - e-mail: info@olympiacicli.it - sito internet: www.olympiacicli.it  


    Condividi
 NEWS  >>