Gwin e Seagrave danno spettacolo a Leogang mountain bike news 2017

Home\DH-4X
Gwin e Seagrave danno spettacolo a Leogang

Rivedi le loro run vincenti su Red Bull TV

Che week end, ragazzi! La terza tappa della Coppa del mondo di DH in Austria e su Red Bull TV ci ha regalato gare mozzafiato. Se te le sei perso, puoi rivedere le finali di ieri su www.redbull.tv.

Il tracciato di Leogang si è rivelato impegnativo e divertente, velocissimo e intervallato da punti tecnici che hanno fatto la differenza, senza tuttavia creare distacchi abissali, con una gara che si è giocata fino all’ultimo sul filo del rasoio, tenendo alta la tensione e le emozioni degli spettatori.
Aaron Gwin, che due anni fa affrontando questa discesa perse la catena (sorte questa volta toccata a Danny Hart e Mark Wallace) è stato impeccabile. L’americano ha intervallato tratti affrontati con lucidissima precisione ad altri nei quali si è lasciato trasportare dalla guida aggressiva.
Durante la sua manche è incappato in un paio di errori dai quali è uscito con ancora maggiore determinazione, dimostrando in modo chiaro la sua intenzione di vincere. Ha portato così a casa la sua terza vittoria consecutiva a Leogang ed ha risalito la classifica generale fino 2° posto. Alle sue spalle sono finiti Loris Vergier e Greg Minnaar, che conserva la leadership del circuito.



Tra le donne primo successo di World Cup per Tahnée Seagrave, dopo innumerevoli podi. Con una run perfetta l'inglese ha staccato di meno di 7 decimi di secondo Tracey Hannah che, data l’assenza per infortunio di Rachel Atherton, era considerata l’atleta favorita. Terza posizione per Myriam Nicole che rimedia un ritardo di 2 secondi e mezzo netti dal miglior tempo di giornata.
Ottima prova dell'azzurra Alia Marcellini, sesta, e della Campionessa Europea Eleonora Farina, nona.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo UCI è per il fine settimana dell'1-2 luglio a Vallnord, Andorra, dove ritroveremo sia i funamboli della DH che i campioni del cross country. Nell'attesa di una nuova appassionante diretta, su Red Bull TV potete rivedere le prime prove della stagione.
    Condividi
 NEWS  >>