Gaes Catalunya Bike Race, nuova gara a tappe prima dell'autunno mountain bike news 2017

Home\Gf-Mx
Gaes Catalunya Bike Race, nuova gara a tappe prima dell'autunno

Gaes Catalunya Bike Race è una nuova gara individuale a tappe di tre giorni, classificata dall’UCI come prova XCS di seconda categoria, che si articola su complessivi 150 km per oltre 5750 metri di dislivello.
Si svolge dal 29 settembre al 1 ° ottobre a Bellver de Cerdanya (Lleida), vuole far scoprire le splendide piste dei Pirenei catalani e allargare il numero di prove mtb in Spagna, per diventare una delle competizioni più importanti d'Europa. Ad organizzarla è lo stesso comitato che ha realizzato Andalucía Bike Race e La Rioja Bike Race.

La prima giornata di gara prevede un tracciato di circa 43,5 km per 1423 metri di dislivello; la seconda 45,8 km su 1706 metri, mentre la tappa regina è una marathon di 60 km per 2621 metri di dislivello.

La competizione è limitata a 1000 partecipanti, ma sono già oltre 600 coloro che hanno completato la procedura di iscrizione: testimonial d’eccezione sono José Antonio Hermida, che ha partecipato attivamente alla progettazione della manifestazione, Claudia Galicia, pluricampionessa di sci e capace di vincere molte gare di resistenza in mtb, come la Titan Desert; Ruben Ruzafa, triatleta in grado di aggiudicarsi Xterra.

Trovate tutte le informazioni di dettaglio su:
http://www.catalunyabikerace.com/

 

(Sandro Bongiorno)

    Condividi
 NEWS  >>