Forte mix di veterani e giovani talenti per il Giant FACTORY OFF-ROAD TEAM mountain bike news 2016

Home\DH-4X
Forte mix di veterani e giovani talenti per il Giant FACTORY OFF-ROAD TEAM

Il ritorno di Gutierrez e Carlson oltre a tre giovani riders per competere al top degli eventi DH ed Enduro in tutto il mondo

A seguito di un anno ambizioso che ha visto i propri piloti competere a livello internazionale in eventi off-road di tutte le discipline, in tutto il mondo, il Giant Factory Off-Road Team ripercorre il successo della stagione 2016 mentre inizia la preparazione per l'anno a venire. Al nucleo della squadra, costituito dal sei volte campione di discesa colombiano Marcelo Gutierrez e dallo specialista di enduro l’australiano Josh Carlson, che tornerà per il 2017, si aggiungono almeno tre nuovi piloti. Obiettivi raggiunti nella stagione 2016: Gutierrez ha vinto il suo sesto campionato nazionale colombiano DH e Carlson ha continuato la sua progressione al livello più alto delle corse enduro con un podio a Whistler, British Columbia, tappa della EWS e una top-10 in classifica generale della serie.
"E’ stato un altro anno combattuto nel tour enduro", ha detto Carlson. "Sono rimasto particolarmente entusiasta di tornare da un incidente ed andare a podio a Whistler con i miei amici e la famiglia a guardare. Abbiamo fatto un sacco di sviluppo con le nostre biciclette e attrezzatura per tutta la stagione, e penso che il lavoro fatto si è visto con alcuni dei nostri risultati ". Il compagno di squadra di Carlson, Yoann Barelli, ha anche lui mostrato momenti di splendore nel 2016, segnando due top-10 nelle Enduro World Series prima di essere rallentato da infortunio nella seconda metà della stagione. Ma la sorpresa per Giant l'anno scorso è stato il canadese Mckay Vezina, rider enduto di 20 anni, membro del North American Giant Co-Factory Team che ha iniziato nel circuito di EWS come rookie ed è diventato subito un consistente frequentatore della top-20. Il rider del team US Adam Craig e Carl Decker hanno anche loro messo a segno alcuni grandi risultati nelle corse del Nord America. Il versatile Craig ha segnato vittorie in una serie di eventi off-road, dall’enduro al ciclocross, e Decker ha trovato il successo in gare che vanno dall’ XC e alle competizioni di ciclocross. Decker tornerà per il 2017, puntando ad un mix di corse off-road, eventi e festival.



Craig continuerà anche lui ma in una nuova veste di ambasciatore. Il veterano per Giant evolverà il suo ruolo per contribuire ad ispirare i piloti di tutti i livelli, fare da collegamento con i rivenditori in occasione di eventi e fornire il suo contributo prezioso da pilota su nuovi progetti di biciclette e per lo sviluppo di attrezzature.
Mentre il nucleo della squadra rimane lo stesso per il 2017, i piloti francesi Yoann Barelli e Guillaume Cauvin, insieme con lo spagnolo Alex Marin e l’americano Seamus Powell, cambieranno casacca alla fine dell'anno. "Ognuno di questi atleti ha portato molto al nostro programma", ha detto il Giant Factory Off-Road Team manager Joe Staub. "La loro energia e l'impegno sono stati una costante nel corso degli ultimi anni. Auguriamo loro ogni buona fortuna per il futuro. "
Il prossimo anno vedrà anche alcuni volti nuovi per la squadra, con un focus su giovani talenti. Nelle corse enduro, Vezina intensificherà il suo impegno fino a diventare un membro a pieno titolo della squadra di enduro del Giant Factory Off-Road. E per il downhill, Gutierrez sarà affiancato dai giovani talenti Jacob Dickson, un quattro volte campione nazionale juniores in Irlanda, ed Eliot Jackson, un ex pilota di motocross dagli Stati Uniti, che ha terminato nella top-10 in due eventi Crankworx DH dello scorso anno.
Maggiori informazioni sul Giant Factory Off-Road Team per il 2017, tra cui la composizione della squadra finale, così come tutti i dettagli sulle nuove bici, attrezzatture e sponsor, saranno annunciati nei primi mesi del 2017.
È possibile seguire la Giant Factory Off-Road Team in tutta la stagione sulla pagina facebook.com/giantfactoryteam

Josh Carlson sarà il capitano della squadra enduro per il 2017.





Per maggiori informazioni sul team e sui prodotti Giant visita www.giant-bicycles.com
    Condividi
 NEWS  >>