Festa di chiusura Velo Club Monte Tamaro mountain bike news 2017

Home\XCO Internazionali
Festa di chiusura Velo Club Monte Tamaro

Una splendida giornata autunnale ha fatto da contorno alla festa di chiusura della stagione 2017 del Velo Club Monte Tamaro che si è tenuta sabato 14 ottobre presso il Ristorante Alpe Foppa al Monte Tamaro. Una giornata iniziata con la salita di tutti i corridori in MTB da Rivera fino al Monte Tamaro e proseguita poi con il pranzo e i festeggiamenti alla presenza di un centinaio di partecipanti.È stata l’occasione per ripercorrere l’esaltante stagione di tutto il club, coronata in particolare con gli splendidi successi ottenuti dai due atleti di spicco Filippo Colombo e Yuri Zanotti. Entrambi infatti hanno conquistato il titolo nazionale, rispettivamente svizzero e italiano, nelle categorie U23 e U19.

A questi successi sono poi da aggiungere per Filippo il titolo europeo e mondiale nel Team Relay e per Yuri il bronzo sempre in quest’ultima disciplina. Ma al Monte Tamaro non si festeggiavano solo i due campioni ma c’è stato pure un importante spazio per accogliere e applaudire tutti gli altri atleti del VCMT che con impegno hanno saputo distinguersi nelle varie categorie giovanili, ottenendo in particolare il successo finale nel Kids Tour con Augusto Restivo e Leo Vandon, nella Swiss Bike Cup con Giada Palà, le vittorie parziali nell’Argovia Cup con Vito Fiorini e Giulia Alberti ai quali va aggiunta la selezione agli europei giovanili di Graz per Filippo Bortone, Giorgia Barelli e Alessandro Guldimann.



Tutte le maglie, frutto dei numerosi successi ottenuti nelle varie competizioni, sono state esposte e hanno accompagnato, facendo da filo conduttore, i vari momenti riservati alle premiazioni formando uno stenditoio carico di tanti preziosi allori (vedi foto). Nel corso della cerimonia è stato pure festeggiato Rocco Cattaneo per le prestigiose nomine a presidente ad interim dell’Unione Europea di Ciclismo (UEC) e di Consigliere nazionale.
A questo proposito, in vista della prima sessione parlamentare prevista lunedì 27 novembre, Rocco ha confermato la sua intenzione di recarsi a Berna in bicicletta e il Velo Club Monte Tamaro anche in questa occasione sarà con lui!




È stata una vera festa per tutti, corridori, allenatori, dirigenti e famiglie, uniti in un momento emozionante e gioioso!

    Condividi