Fat Bike a Livigno mountain bike news 2017

Home\Freeride-Enduro
Fat Bike a Livigno

Le piste innevate non fermeranno la tua voglia di salire in sella alla due ruote

Sentieri, boschi e montagne ricoperti di neve fresca sono davvero un paradiso per sciatori, appassionati di snowboard, escursionisti con le ciaspole e appassionati di sci alpinismo, ma per la maggior parte degli amanti della mountain bike, l’inverno equivale solitamente a “fuori stagione”. A Livigno, invece, grazie a piste create su misura, a un servizio navetta dedicato e persino a una seggiovia, l'inverno diventa la stagione adatta per le fat bike.A differenza delle normali biciclette da mountain bike, le fat bike, o “bici dalle ruote grasse” hanno copertoni di dimensioni maggiori, cerchi più larghi e una pressione degli penumatici molto bassa in grado di offrire un certo livello di aderenza e la capacità di galleggiare sulla neve. Per mantenere in forma le gambe durante i mesi freddi, per un fitness pre-stagione, per chi desidera pedalare in un bosco fiabesco ricoperto di neve, godersi la natura o semplicemente tuffarsi nella soffice coltre bianca – la fat bike è il più grande divertimento che una bicicletta possa offrire nel periodo invernale.Perché allora non prendere una pausa dalle piste da sci, e noleggiare una fat bike o una e-fat bike presso uno dei tanti negozi di Livigno? Il Bike Skill Center situato nel cuore del paese, è il centro guide MTB che sia in estate che in inverno offre informazioni su percorsi, visite guidate per principianti, famiglie e freerider nonché visite notturne guidate. Per maggiori informazioni sulla fat bike a Livigno, visitate il sito livigno.eu/fat-bike.Per chi preferisce lo sci o lo snowboard, Livigno non ha uno, ma bensì due comprensori sciistici. Carosello 3000 e Mottolino Fun Mountain dispongono di 30 impianti di risalita, oltre 115km di piste battute e diversi fun e snowpark. Livigno dispone inoltre di un Progetto Freeride che si basa sul bollettino valanghe giornaliero e di un’area per fuoripista con montagne che sfiorano i 3000m e circondano l’intera valle. Livigno è un resort invernale in grado di soddisfare anche non scia in montagna.

Un bellissimo lago, Aquagranda Active You! - uno dei più alti centri d’Europa per il tempo libero, lo sport, il relax e il benessere - una straordinaria varietà di sentieri escursionistici e naturalmente la tradizionale ospitalità e la cucina italiana. Ultimo aspetto, ma non meno importante, Livigno è una zona duty-free con oltre 250 negozi tax-free per i vostri acquisti!

Per maggiori informazioni, visitate il sito livigno.eu.Livigno, situata a 1.816 m s. l. m. nella regione Lombardia, sul confine con la Svizzera, dispone di 3.200 km di tracciati mappati con GPS e di due diverse seggiovie accessibili ai ciclisti in estate.

Che si tratti di discese, freeride o enduro, mountain bike, all-mountain, sci di fondo o di una pedalata in famiglia, Livigno è la città di montagna unica che riesce a soddisfare ogni esigenza.

Per informazioni su tutto ciò che Livigno può offrire visitate il sito www.livigno.eu o la pagina facebook.com/LivignoFeelTheAlps
    Condividi