Custozabike 2ore Mtb: dominio del Team Barbieri mountain bike news 2017

Home\Endurance
Custozabike 2ore Mtb: dominio del Team Barbieri

La quinta edizione di Custozabike 2ore Mtb si è chiusa con successo, di partecipanti e di divertimento per tutti.

Paolo Mengalli e il suo staff del Bike Team Caselle sono soddisfatti: quest’anno per rimanere entro i 200 atleti, limite che consente loro di gestire al meglio la gara, in modo che tutti si divertano, hanno dovuto chiudere le iscrizioni diversi giorni prima.

“Credo che la filosofia che sta alla base di questo appuntamento sia ormai stata capita e apprezzata –spiega-. Sono sempre più numerosi infatti gli atleti, anche di squadre diverse, che si mettono in gruppo per correre insieme. In questo modo possono concorrere sia per la classifica individuale che per team. Da qualche edizione vedo tanti ragazzi di squadre diverse che stanno insieme, pedalano e passano una giornata in compagnia.”

Per rendere la manifestazione ancora più appetibile, Paolo ha aumentato le classifiche, suddividendo quella maschile in Under 40 e Over 40.

Quest’anno Custozabike 2ore Mtb ha incoronato come regina Maria Grazia Mattinzioli, per tutti Mary, di Sc Barbieri. Per il quinto anno consecutivo l’atleta di Valeggio si è aggiudicata la manifestazione.

“Mi piace questa gara –dice Mary all’arrivo-. Bisogna pedalare al massimo dal primo all’ultimo minuto per due ore consecutive e oltre. Io però, più che come una sfida verso le avversarie, la vedo come una prova con me stessa. Quest’anno purtroppo –dice guardando il cronometro - credo di averci impiegato qualche minuto in più.”

Mary, che gareggia da una decina d’anni e divide la sua intensa giornata fra impegni di lavoro, il Bike Park come maestra Mtb, palestra e famiglia, si è accorta di aver forato all’inizio del primo giro, ha aggiustato ed è ripartita.

“Mi sono accorta di aver rimontato diverse posizioni –conclude- ma non avendo punti di riferimento, non ero sicura della mia reale posizione. Sono proprio contenta.”

Accanto a lei sul podio è salito un suo compagno di squadra, Francesco Frassani, che si è aggiudicato la classifica maschile Under 40 e quella assoluta.

La classifica maschile Over 40 è stata invece vinta da un atleta del team organizzatore, Rocco Maisto.

Ottima la prova di Sc Barbieri che ha piazzato al primo posto il suo team Barbieri one e grande prestazione anche degli uomini del Team Benetti che ha presentato due squadre arrivate rispettivamente seconda e terza nella classifica per gruppi.

CLASSIFICHE:

Maschile Under 40:
Francesco Frassani (Sc Barbieri) 5 giri 2:08:33
Marco Veneri 5 giri 2:08:34
Michael Boldrini (Sc Barbieri) 5 giri 2:08:34

Maschile Over 40:
Rocco Maisto (Bike team Csalle) 5 giri 2:13:35
Luca Giobelli (Revolution Mtb) 5 giri 2:14:31
Silvio Milani (Sc Barbieri) 5 giri 2:15:47

Femminile:
Maria Grazia Mattinzioli (Sc Barbieri) 4 giri 2:18:09
Monica Masini (Mtb Soprazzocco) 4 giri 2:21:30
Michela Ronchi (Emporiosport) 4 giri 2:32:57

Team:
Barbieri one  15 atleti 67 giri Km. 764
Benetti 2 15 atleti 66 giri Km. 752
Benetti 1 15 atleti 60 giri Km. 684         

    Condividi