Chi sono e da dove vengono i tester di Cosmobike Show 2017 mountain bike news 2017

Home\Varie
Chi sono e da dove vengono i tester di Cosmobike Show 2017
Nell’edizione 2017 di CosmoBike Show sono stati registrati numeri da record: oltre 5.000 biker registrati, 15.000 bike test con i modelli bici novità presentati dalle 57 aziende presenti nell’area paddock.

Ma chi sono e da dove provengono i tester di CosmoBike Show 2017?

I risultati sono eclatanti e dimostrano quanto sia vasto il pubblico di un evento di questa portata. Il dato sicuramente più significativo è che solo il 30% dei tester proviene dal Veneto (di cui solo il 16% dalla provincia di Verona): il 41% proviene da altre regioni del Nord, il 25% dal Centro, e il 4% dal Sud Italia.
Massiccia la presenza di tester provenienti dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna, ma sono sorprendenti anche i risultati, ad esempio, del Piemonte e della Toscana: i tester provenienti dalla provincia di Torino sono tanti quanti quelli provenienti dalla provincia di Treviso, mentre quelli provenienti dalla provincia di Firenze, tanti quanti quelli arrivati dalla provincia di Venezia!
Per quanto riguarda le qualifiche, ovviamente è preponderante la presenza del consumatore finale, ma non mancano dealer e negozianti: il 18% dei tester si qualifica come operatore professionale, di cui il 4% dall’estero.



Questi dati dimostrano come solo il collegamento ad un evento fieristico di portata nazionale riesca a dare un respiro altrettanto nazionale ad un evento, come il bike test, che altrimenti rischia di essere estremamente locale” – dichiara Paolo Coin, Project Manager di CosmoBike Show. “E’ per questo che, per l’edizione 2018 ci sentiamo finalmente pronti per l’organizzazione di un Outdoor Demo al quale dedicare il venerdì precedente all’inizio della manifestazione. Questo accanto alla grande pista prova all’interno del quartiere fieristico permetterà alle aziende di poter raccogliere valutazioni più esaustive sul loro prodotto, dando la possibilità a tutti i visitatori di provare i modelli novità 2019".

Ai blocchi di partenza quindi per la prossima CosmoBike Show 2018 da sabato 8 a lunedì 10 settembre, 7 settembre Outdoor Demo.
    Condividi