Cape Epic: - 1 al via. Oggi la diretta TV del test del prologo con Nic Violati mountain bike news 2017

Home\Absa Cape Epic
Cape Epic: - 1 al via. Oggi la diretta TV del test del prologo con Nic Violati

Domani il prologo. Oggi il test in diretta, con protagonista il nostro inviato Niccolò Violati.

Ormai ci siamo. L'attesa per la Absa Cape Epic è finita. Domani da Meerendal prenderà il via l'edizione 2017, con l'ormai classico prologo all'interno della Meerendal Wine Estate. In programma 26km, con 750mt di dislivello.

Ma già oggi lo spettacolo entrerà nel vivo. SuperSport TV (la Sky del SudAfrica) ha infatti organizzato un test in diretta sul tracciato del prologo, che avrà come protagonista il nostro inviato Niccolò Violati, in compagnia dell'altro italiano Carlo Miari Fulcis. Se ci sarà un link per seguire la diretta via internet sarà nostra premura segnalarvelo sulla nostra pagina Facebook.

Da domani poi si comincerà a fare sul serio. Tra i protagonisti più attesi Karl Platt (5 volte vincitore della gara) e Urs Huber, campioni uscenti. Loro principali rivali saranno i team composti da Hynek e Lakata, Sauser (anche lui 5 volte vincitore) e Kulhavy, Schurter e Stirnemann, Evans e Hincapie, senza dimenticare la coppia formata da Hermida e Purito Rodriguez. Naturalmente occhio al team italiano Trek Selle Italia, composto da Samuele Porro e Alexey Medvedev.

Per quanto riguarda team ed atleti italiani in gara, seguiremo con piacere le prove di Leo Paez (con il local Mike Knox), della coppia Ferraro-Rabensteiner e del duo Pirazzoli-Gambino.

Tra le donne tutti i favori del pronostico sono per Ariane Luthi e Adelheid Morath, con la Luthi già vincitrice 3 volte della prova insieme a Annika Langvad, quest'anno assente. Probabilmente le loro principali rivali saranno Sabine Spitz e Robyn de Groot. Anche tra le donne ci sarà un team tutto italiano, composto da Giuliana Massarotto e Maria Luisa Surico.

(Max Alloi)
    Condividi
 NEWS  >>