Athena nuovo distributore di Leatt mountain bike news 2017

Home\Tecnica
Athena nuovo distributore di Leatt

Athena è una società di Vicenza che si occupa della distribuzione di molti brand sportivi e lifestyle come: GoPro, SkullCandy, Ogio o Nineboot. Dalla scorsa settimana ha acquisito anche la distribuzione esclusiva per l'Italia di Leatt.

“Fare entrare Leatt nell'universo Athena era un'opportunita' che non potevamo farci scappare. Il brand rispecchia in tutto i valori dei marchi che distribuiamo: qualità premium, affidabilità e sicurezza. Inoltre consolida ulteriormente Athena come specialista dell'offroad, offrendo una gamma completa dal design inconfondibile“. Queste le parole di Michele Mancassola, responsabile commerciale di Athena.

www.athenaevolution.com

Leatt arriva dal Sud Africa, dominare gli elementi è la sua attitudine naturaleLeatt è un'azienda sudafricana che deve la sua fortuna all'invenzione del Leatt Neck Brace. Il “paracollo” utilizzato da motociclisti e mountainbiker per evitare lesioni alla colonna vertebrale durante le cadute più rovinose. Negli anni questo prodotto si è evoluto, fino a diventare una vera e propria gamma differenziata. Anche il range di prodotti Leatt si è evoluto, ampliando lo spettro dei suoi campi d'azione.



Giacca Leatt DBX 5.0

Per il 2017 Leatt propone una gamma completa di protezioni e di abbigliamento per motocross e mountainbike. Gamma completa significa non solo gravity, ma anche crosscountry e trail bike, con un occhio particolare però all'enduro e alle discipline più estreme.L'abbigliamento tecnico Leatt e le protezioniL'abbigliamento Leatt è di qualità e curato nei minimi dettagli, come le linee DBX 5.0 e 4.0. Oltre all'abbigliamento anche una completa gamma di protezioni per tutto il corpo, indispensabili per le discipline gravity. Ginocchiere, paraschiena, para…tutto, distinte in hard e soft con inserti 3DF.



I caschi Leatt, un concentrato di tecnologia esclusivaInteressanti sono anche i caschi, di cui già ci eravamo interessati a Eurobike, Leatt non usa la calotta Mips, bensì un proprio brevetto formato da dischetti di gomma appositamente studiati, in modo da attutire e disperdere le forze durante l'impatto. A catalogo vi sono caschi di tutti i tipi, integrali e non, oppure con mentoniera removibile.Casco con mentoniera removibile DBX 3.0 EnduroZaini e hydratation packPer ultimo siamo rimasti positivamente impressionati anche dalla nuova gamma di zaini Leatt, anche in questo caso la scelta è ampia e per tutte le tasche, ma ci sembra il caso di citare il modello Enduro Lite. Completo di Hydratation Pack e paraschiena pare veramente un ottimo prodotto, indispensabile per accompagnare i rider in ogni tipo di uscita in mountainbike o eMOuntainbike. E' uno zaino veramente completo con una vasta lista di optional, come le tasche sugli spallacci anteriori, comodi per riporre oggetti di uso frequente senza rimuovere lo zaino.



Zaino Hydration DBX Enduro Lite

www.leatt.com
    Condividi
 NEWS  >>